Giornalisti: disperso in escursione su monti a Como, morto Stefano Carrer (2)

Corriere di Siena ESTERI

Dal 2008 al 2011 ha lavorato per lo più in Asia e dal 2013 al 2018 è stato corrispondente a Tokyo, primo giornalista italiano ad arrivare a Fukushima.

Alla famiglia di Stefano Carrer va il cordoglio del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e di tutto il consiglio.

(Adnkronos) - "Nonostante la sua competenza e la considerazione di cui godeva negli ambienti diplomatici, teneva per indole un profilo molto basso ed era estremamente educato nei rapporti con i colleghi. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 22 mag. Secondo un prima ricostruzione durante un’escursione in una località boschiva tra Piglia e Colonno sarebbe precipitato per alcune decine di metri, finendo in una zona impervia. (Metro)

Carrer si occupava principalmente di Asia e Giappone, curando la rubrica “Pianeta Asia”. Si può essere empatici e rigorosi allo stesso tempo e lui lo era”, così la redazione de “Il Sole 24 Ore” ricorda il giornalista 59enne. (NewSicilia)

Residente a Barlassina (Monza e Brianza), era diplomato al liceo Volta di Como e laureato in Giurisprudenza alla Statale di Milano. (Adnkronos) - "Nonostante la sua competenza e la considerazione di cui godeva negli ambienti diplomatici, teneva per indole un profilo molto basso ed era estremamente educato nei rapporti con i colleghi. (Metro)

Carrer, 59 anni, ex allievo Ifg, l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano, lavorava nella redazione Esteri del gruppo Il Sole 24 ore dove si occupava principalmente di Asia e Giappone e curava la rubrica 'Pianeta Asia'. (SassariNotizie.com)

Il corpo senza vita del 59enne è stato rinvenuto dai soccorritori in un dirupo sui monti della Valle Intelvi. E’ stato trovato morto Stefano Carrer, giornalista de Il Sole 24 Ore che si occupava principalmente di Asia e Giappone. (News Mondo)

Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato oggi sui monti del lago di Como, da dove era scomparso mercoledì scorso. Tanti i messaggi di cordoglio lasciati dai colleghi sui social, che lo ricordano come “il primo giornalista italiano ad arrivare a Fukushima”. (Newsgo)