Sondaggi politici, boom di Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni si prepara al sorpasso del PD

Sputnik Italia INTERNO

Con la fiducia alla nuova squadra di governo incassata da Mario Draghi, in Parlamento si volta definitivamente pagina e si apre una nuova fase con nuovi equilibri politici. Il sondaggio Monitor Italia sulle intenzioni di voto, realizzato dall'istituto Tecné per l'agenzia Dire, mostra uno scenario delle forze politiche pressoché stabile, in cui però spicca la sofferenza del Movimento 5 Stelle e la rimonta del partito di Giorgia Meloni, che si potrebbe rivelare una vera e propria minaccia per il Partito Democratico. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Più in dettaglio, se domani ci fossero le elezioni politiche, tra chi ha espresso una preferenza la Lega resta al primo posto con il 23,7%, il Pd al secondo con il 20,2%. Ma fra chi vota, la Lega resta al primo posto fra le preferenze. (Adnkronos)

Il passaggio del deputato Gianluca Vinci dalla Lega a Fratelli d’Italia fa discutere e rischia di spaccare i due partiti, soprattutto a livello locale. E Fratelli d’Italia? (il Resto del Carlino)

Stando alla rilevazione, inoltre, quasi un cittadino su due (47,5%) è convinto che Draghi governerà meglio del governo Conte, il 38,8% sostiene che rimarrà tutto invariato, mentre per il 13,7% le cose andranno peggio di prima. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque, trend chiari anche su Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia quelli venuti a galla con gli ultimi sondaggi politici di oggi 19 febbraio Per quel che riguarda invece le tre forze politiche che formano la maggioranza del governo Draghi, tutto è restato praticamente invariato con un -0,1% per il PD ed il Movimento Cinque Stelle. (Bufale.net)

Sotto il podio, con la medaglia di legno al collo, si posiziona il Movimento 5 Stelle, il vero sconfitto. La Lega è il partito con maggiori consensi nel Paese e stacca con un margine notevole il Partito democratico. (ilGiornale.it)

| Video. E la Meloni rivendica quel suo "no". "Meloni Giorgia ha votato no". (Liberoquotidiano.it)