Museo per tutti – un progetto di accessibilità museale per le persone con disabilità intellettiva

Museo per tutti – un progetto di accessibilità museale per le persone con disabilità intellettiva
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Il progetto si articola attraverso l’elaborazione di percorsi e strumenti educativi specifici all’interno di luoghi di cultura, musei e mostre, al fine di rendere il patrimonio culturale fruibile anche da parte delle persone con disabilità intellettiva, sia bambini sia adulti.

La guida accessibile. La guida di Museo per tutti è il primo dei mediatori messi a disposizione del visitatore con disabilità intellettiva, con una struttura pratica e specifica per ogni luogo di cultura. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Bologna, 13 ottobre 2021 - La notte della Luna. Sabato 16 ottobre è in programma il tradizionale e ormai annuale evento dal titolo “International observe the Moon Night”, cioè una nottata di osservazione amatoriale della Luna. (Il Resto del Carlino)

La fase lunare del Primo Quarto sarà passata da soli due giorni, una. Appuntamento venerdì 15 alle 21 all’osservatorio astronomico di Punta Falcone con ‘La notte della Luna’. La Notte della Luna è la prima iniziativa pubblica per l’Associazione Astrofili dopo la conclusione della stagione estiva (IL TELEGRAFO Livorno)

Nel team promotore della InOMN rientrano la Nasa e altre importanti istituzioni scientifiche, tra le quali: l’Astronomical Society of the Pacific & the Nasa Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, Nasa Lunar Science Institute. (CittaDellaSpezia)

'International observe the moon night': a Vieste la notte internazionale della Luna

“Il nostro satellite naturale, - continua Flavio - la compagna di tante nottate, non manca mai di stupire chi per la prima volta la osserva al telescopio. Observe the Moon Night è l’evento mondiale dedicato alla Luna e patrocinato dalla Nasa, che Unione Biellese Astrofili celebrerà a partire dalle 21 di sabato 16 ottobre a a Cascina San Clemente di Occhieppo Inferiore. (newsbiella.it)

In questo mese di Ottobre 2021 avremo ancora come protagonisti indiscussi della notte Giove e Saturno, più visibile anche Venere mentre per tornare a rivedere Marte bisognerà aspettare un po'. Anche la luna diventa protagonista ma non per un evento astronomico, la notte della Luna, fissata a livello mondiale per il giorno 16 ottobre. (BolognaToday)

Nel team promotore della InOMN sono coinvolti la Nasa ed altre importanti istituzioni: Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, NASA Lunar Science Institute per citarne alcuni (l'elenco completo è consultabile su https://observethemoonnight. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr