Dimissioni dirigenza Juve, retroscena: «Così si evitano guai peggiori»

Juventus News 24 SPORT

Dimissioni dirigenza Juve, il retroscena su quanto accaduto ieri sera: «Così si evitano guai peggiori» Andrea Agnelli e il CdA bianconero si sono dimessi nella serata di ieri, lasciando così la guida del club dopo oltre un decennio che ha visto la squadra arrivare a vincere ben nove scudetti di fila e molti altri trofei. Una scelta che, secondo quanto riferisce La Stampa, è stata dettata dalla volontà di evitare guai peggiori per la Juve, viste anche le inchieste su stipendi e bilanci in cui gli ex dirigenti sono attualmente coinvolit. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altri media

Agnelli, Nedved, Arrivabene vanno verso il rinvio a giudizio per il caso Juventus, lo scrive Gazzetta dello Sport. Juve: nuove accuse in arrivo, il caso ‘side letter’. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Il comunicato annuncia che in vista della data del 18 gennaio 2023, quella prevista per la nomina in assemblea del nuovo CDA, indicherà Gianluca Ferrero come nuovo presidente del club. Dopo le dimissioni di ieri del CDA della Juventus, incluso il presidente Andrea Agnelli, ormai ex, arriva stamani il comunicato della Exor, la holding alle spalle del club bianconero. (CalcioMercato.it)

E' Gianluca Ferrero l'uomo scelto dal presidente di Exor John Elkann per rilevare l'eredità di Andrea Agnelli alla guida della Juventus in uno dei momenti più delicati della storia (Calciomercato.com)

Exor, la holding della famiglia Agnelli quotata sulla Borsa di Amsterdam, ha comunicato che indicherà Gianluca Ferrero per la carica di presidente di Juventus. "Ha maturato una significativa esperienza e le necessarie competenze tecniche, nonché una genuina passione per la società bianconera, che lo rendono la persona più qualificata per ricoprire questo ruolo", si legge nella nota della holding. (ilmessaggero.it)

Scanavino è il nome nuovo della dirigenza della Juventus dopo il terremoto di ieri sera con le dimissioni di Agnelli, Nedved e Arrivabene (SavonaNews.it)

Sarà Gianluca Ferrero, uomo di fiducia Exor e revisore ed amministratore di varie società, il prossimo presidente della Juve. Di seguito il comunicato. In riferimento alle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus S.p. (Calcio News 24)