Cesare Battisti, la Cassazione conferma l'ergastolo

Leggo.it INTERNO

No alla cancellazione dell'per.

Lo ha deciso la Cassazione che ha dichiarato oggi inammissibile il ricorso proposto dall'excontro l'ordinanza con cui, il 17 maggio scorso, la Corte di assise di appello di Milano aveva negato la commutazione della pena dell'ergastolo in quella di trent'anni di reclusione.La decisione della prima sezione penale della Corte di Cassazione è stata assunta stamani, all'esito dell'udienza in camera di consiglio. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

La decisione della prima sezione penale della Corte di Cassazione è stata assunta all’esito dell’udienza in camera di consiglio. (Lunanotizie)

Per approfondire leggi anche: Cesare Battisti, la lista degli intellettuali e sindacalisti che l'hanno aiutato a nascondersi. Cesare Battisti passerà, quindi, il resto dei suoi giorni in isolamento nelle carceri italiane. (Liberoquotidiano.it)

Ma Battisti si trovava in Bolivia (dove c’è l’ergastolo) al momento della cattura nel gennaio di quest’anno. La prima sezione penale della Corte di Cassazione, dopo una camera di consiglio svolta oggi, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa del terrorista comunista pluriomicida contro l’ordinanza con cui, il 17 maggio scorso, la Corte di Assise di appello di Milano aveva negato la commutazione della pena dell’ergastolo in quella di trent’anni di reclusione. (Il Primato Nazionale)

La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dall'ex terrorista contro l'ordinanza con cui, nel maggio scorso, la Corte di assise di appello di Milano aveva negato la commutazione della pena dell'ergastolo in quella di trent'anni di reclusione. (Sky Tg24 )

Battisti è stato arrestato nello scorso gennaio in Bolivia, dopo 37 anni di latitanza, ed è detenuto in carcere a Oristano. (QUOTIDIANO.NET)

La Corte di Cassazione ha ritenuto corretta la decisione del Corte di assise di appello". Il nipote: "E' abbastanza sereno, continua a fare quello che ha sempre fatto: scrive romanzi" (Adnkronos)