Serie A 22-23, vietate le maglie verdi: la precisazione della Lega – TS

CalcioNapoli1926.it SPORT

L'edizione odierna di Tuttosport fa chiarezza su questo nuovo divieto posto dalla Serie A, per evitare che i calciatori e gli spettatori si confondano con il rettangolo di gioco, che riguarda soltanto le seconde maglie: “Il diktat della Lega riguarda solo e soltanto le seconde maglie.

Michele Bellame. Dopo la notizia di ieri, riguardo il divieto delle maglie verdi, c'è la precisazione della Lega Calcio: "Non è una decisione nuova, se ne parlava da tempo". (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

La Serie A ha deciso: nel nuovo regolamento, pubblicato sul sito ufficiale nella giornata di ieri, si legge infatti un curioso divieto relativo alle divise di gioco. All'articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto a utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione, in ossequio alla chiarezza televisiva: «Dalla stagione 2022/23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento». (ilgazzettino.it)

“Dalla stagione 2022/23 è vietato l’utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento”. I colori sociali di queste due squadre infatti comprendono il verde, anche se la prima maglia non sarà soggetta a questa limitazione. (IL GIORNO)

La questione, però, si scontra anche con un fatto puramente pratico: alcune società, come il Sassuolo, il verde ce l’hanno nei colori sociali. E allora ecco la decisione: non ci saranno più maglie verdi, da parte delle società, dalla stagione 2022-2023 in poi. (OA Sport)

Molte società saranno costrette a modificare i colori sociali che le hanno contraddistinte in questi anni.Il comunicato della Lega:"all'articolo 2, riguardante i colori che le squadre possono utilizzare, si specifica come dalla stagione 2022/23 sarà vietato ilnelle divise per i giocatori di movimento. (Tuttocampo)

Questo rinnovo mi lega ancora di più a questi colori e cercherò sempre di lottare sul campo, ogni giorno e ogni domenica. Caputo: “Il rinnovo mi lega ancora di più a questi colori”. Al termine dell’amichevole contro l’SSV Brixen, vinta 8-0 dal Sassuolo, Francesco Caputo ha rilasciato a caldo alcune dichiarazioni sulla partita ma non solo. (Calcio In Pillole)

All'Articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto ad utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione. Addio alle magliette verdi in Serie A. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr