Obbligo vaccinale over 50, Crisanti: "Ipocrisia, non serve a niente"

Adnkronos SALUTE

Lo dice Andrea Crisanti, docente di microbiologia all’Università di Padova, a Non è l'arena su La7.

Sul fronte dell'obbligo vaccinale, "il vaccino agli over 50 per frenare l'andamento del contagio di questa ondata non serve a niente, il picco ci sarà la prossima settimana mentre per vaccinare tutti gli ultracinquantenni ci vorranno mesi.

Basta con il bollettino dei contagi covid in Italia tutti i giorni?

"Quando uno va in autostrada, guarda il contachilometri per vedere a che velocità va. (Adnkronos)

Su altri media

Aggiorniamo pure il vaccino, è una scelta tattica, ma dal punto di vista strategico bisogna pensare a vaccini strutturalmente diversi "Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi". (Adnkronos)

Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi. Dose booster del vaccino anti-covid ogni 4 mesi, un'ipotesi che non piace agli esperti. (Adnkronos)

11 gennaio 2022 a. a. a. Per Andrea Crisanti le misure prese dal governo per frenare il coronavirus sono insufficienti, frutto della paura. La mia critica è quella al fatto che l'obbligo vaccinale non è una misura per frenare la pandemia e l'occupazione negli ospedali" (Liberoquotidiano.it)

'obbligo vaccinale per gli over 50 «non bloccherà l'ondata di Covid in atto. Non è così». (ilgazzettino.it)

Andrea Crisanti smonta le affermazioni di Mario Draghi, Pierpaolo Sileri e virologi tv di complemento e finalmente conferma quel che noi diciamo da mesi: «Il governo sbaglia comunicazione». (La Verità)

11 Gennaio 2022 15:17. Il virologo Andrea Crisanti si oppone all’obbligo vaccinale imposto agli over 50: una misura che non serve a fermare il Covid e non svuoterà gli ospedali. L’obbligo vaccinale imposto dal governo Draghi agli over 50 continua a riscuotere diverse critiche. (StrettoWeb)