Brindisi, il destino europeo in 40 minuti: in Turchia in palio un posto nelle Final 8 BCL

Sportando SPORT

Martedì 6 aprile, alle ore 18:30 italiane, in casa del Pinar Karsiyaka, squadra turca costretta a vincere tra le mura amiche per strappare il pass valevole per la Final Eight BCL.

La Happy Casa Brindisi si gioca un posto tra le migliori otto squadre della FIBA Basketball Champions League 2020/21, in un vero e proprio spareggio da dentro/fuori.

La Basketball Champions League, a cui la Happy Casa partecipa per il secondo anno consecutivo, è attualmente la maggiore competizione europea per club organizzata da FIBA Europe

La Happy Casa è partita stamani da Malpensa, base della lunga trasferta tra Holon-Cantù-Izmir, alla volta della Turchia. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credo che la squadra avrebbe meritato il passaggio del turno” ha detto Marino. Ha dimostrato di essere un’ottima squadra. (Sportando)

Karsiyaka to show up for game vs. Fenerbahce with players from youth team Karsiyaka requested to postpone the game because they will have a crucial game in the Basketball Champions League against Brindisi on Tuesday. (Sportando)

La Basketball Champions League, a cui la Happy Casa partecipa per il secondo anno consecutivo, è attualmente la maggiore competizione europea per club organizzata da Fiba Europe Partiti anche Krubally ed Harrison. (BrindisiReport)

E proprio pensando ai nostri tifosi che voglio anticipare che stiamo lavorando ad una iniziativa per i playoff attraverso il coinvolgimento del nostro pubblico Inoltre affrontare 5 trasferte in 9 giorni ha pesato sulle energie che servivano per match delicati come ieri. (Pianetabasket.com)

Nel terzo quarto Brindisi parte determinata con la schiacciata di Willis, ma viene immediatamente tramortita dalla tripla dell'ex M'Baye per il +11 (56-45). Il secondo quarto si apre con il gioco da 3 punti di Thompson che riporta Brindisi a -1 (28-27). (Blunote)

Finisce 177-59 per il Fenerbahce la sfida contro il Pinar Karsiyaka che per protesta contro la federazione che ha negato il rinvio ha giocato con soli giovani e senza coach Sarica in panchina. Per il Pinar Karsiyaka 11 di Ozan, 22 di Tuluoglu, 21 di Agva (Sportando)