Mattarella: l'eccidio di Stazzema effetto di ideologie perverse nemiche della dignità e della libertà delle persone

L'HuffPost INTERNO

L'orrore ha colpito le nostre terre, la nostra gente, a testimonianza degli effetti di ideologie perverse nemiche della dignità e della libertà delle persone".

Da qui hanno preso le mosse le radici di una civile convivenza che ha trovato nella Costituzione i suoi architravi"

"Sono trascorsi settantotto anni dai giorni dell'eccidio nazifascista compiuto nelle frazioni di Stazzema.

Il segno profondo di un orrore così grande è inciso a caratteri indelebili nella coscienza della Repubblica. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

(ITALPRESS) – “Sono trascorsi settantotto anni dai giorni dell’eccidio nazifascista compiuto nelle frazioni di Stazzema. Il segno profondo di un orrore così grande è inciso a caratteri indelebili nella coscienza della Repubblica. (Il Dispari Quotidiano)

Sarà il primo esperimento di uno spettacolo teatrale in realtà virtuale in Versilia, e avrà luogo nella Fabbrica dei Diritti a Sant’Anna di Stazzema il pomeriggio del 12 agosto, il giorno del 78° anniversario della strage. (gonews)

“Sono trascorsi 78 anni da quel 12 agosto del 1944 che si imprime come una delle ferite più profonde non solo nella storia ma nella coscienza del nostro Paese. (Libertà)

Lo annuncia l'Amministrazione in una nota. - PERUGIA, 10 AGO - Una delegazione del Comune di Foligno, con il gonfalone, si recherà venerdì 12 agosto a Sant'Anna di Stazzema per partecipare alla cerimonia per il 78/o anniversario della strage. (Sky Tg24 )

Lo dichiara il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il segno profondo di un orrore così grande è inciso a caratteri indelebili nella coscienza della Repubblica. (SardiniaPost)

Il segno profondo di un orrore così grande è inciso a caratteri indelebili nella coscienza della Repubblica. (ITALPRESS) – “Sono trascorsi settantotto anni dai giorni dell’eccidio nazifascista compiuto nelle frazioni di Stazzema (Sardegna Reporter)