Calciopoli, la Corte europea dei diritti dell'uomo ammette il ricorso di Giraudo

Milan News SPORT

Basti considerare che circa il 90 per cento dei ricorsi sono infatti respinti in partenza dalla CEDU, che sui propri canali ufficiali invita a non presentare ricorsi dato che statisticamente gli avvocati non dimostrano di avere piena conoscenza dei criteri di ammissibilità.

Giraudo, del resto, si è affidato a un pool d'eccellenza: ad affiancare l'avvocato italiano Amedeo Rosboch c'è infatti il belga Jean-Louis Dupont, il legale dietro la celebre sentenza Bosman, al quale si sono rivolti anche i club della Superlega

La Corte ha infatti accettato il suo ricorso: come detto, è ben presto per gridare alla vittoria, ma aver superato il vaglio di ammissibilità e quindi poter accedere a un giudizio a Strasburgo non è cosa da niente. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Per ora si registra che il ricorso di Antonio Giraudo e del suo avvocato Amedeo Rosboch è stato ritenuto ammissibile. TS spiega le "conseguenze": "Ma è presto per formulare ipotesi in un senso o nell’altro. (ilBianconero)

"Se dopo il dibattimento, previsto nei mesi prossimi, il Tribunale francese dovesse pronunciarsi a favore di Giraudo, dandogli ragione, la FIGC dovrà pesantemente risarcirlo, e a quel punto potrebbe tornare in gioco pure la Juventus. (AreaNapoli.it)

LEGGI ANCHE > > > Inter-Juventus, caos e polemiche: resta il mistero. Uno spiraglio di luce che ha acceso anche sogni e fantasie dei tifosi della Juventus, i quali sognano proprio la restituzione di quel famoso scudetto conferito all’Inter. (InterLive.it)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha smentito le accuse secondo cui la Federazione avrebbe revocato il pagamento dei contribuiti. Come riferito da ANSA, Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC, ha smentito le accuse ricevute dalla Federazione. (Calcio In Pillole)

I dubbi sono quelli che abbiamo sempre avuto, sempre sostenuto e sempre cercato di riportare alla luce. Nel frattempo penso che tutti dovrebbero ringraziare Antonio Giraudo per la tenacia e costanza nell'inseguire la verità (Tutto Juve)

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Mario Sconcerti è tornato a parlare di Antonio Giraudo, storico dirigente della Juventus: "Mi farebbe piacere se la storia di Antonio Giraudo venisse davvero ridiscussa. (Tutto Juve)