Incidente sul lavoro nel piacentino: gravissima una bracciante 25enne

La Pressa SALUTE

Intorno alle 8.30 una 25enne straniera, bracciante in un'azienda agricola, è rimasta incastrata in un cardano per l'azionamento di mezzi agricoli, in questo caso una macchina per attingere l'acqua da un pozzo.

Lo strumento per la trasmissione meccanica le ha risucchiato i capelli e la giovane è stata scaraventata violentemente a terra dalla forza di movimento del mezzo.

Grave infortunio sul lavoro questa mattina in località Boscone Cusani di Calendasco, nel Piacentino. (La Pressa)

Ne parlano anche altre testate

E' intervenuto anche il personale Asp del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, per eseguire accertamenti nel cantiere. I due lavoratori sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati al pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico. (Nuovo Sud)

Ancora un cantiere edile, questa volta a Siracusa, che ha coinvolto due operai, uno dei quali ha perso la vita. È accaduto nel comune di Avola, in via Caldarella, dove il ballatoio di un edificio è crollato questa mattina verso le 8:30, per cause ancora da accertare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Eppure, sono SEI ANNI CHE ATTENDIAMO IL DECRETO ATTUATIVO per la revisione! Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? (Agricultura.it)

Sul posto gli agenti della polizia ferrovia, i cui uffici sono a poca distanza, e gli ispettori della Asl che hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell'infortunio al fine di stabilire se nel cantiere di lavoro sono state rispettate le normative atte a prevenire gli infortuni (Primocanale)

Sul posto anche i tecnici dello spisal per ricostruire quanto accaduto in azienda L'allarme è scattato immediatamente e i sanitari del 118 sono accorsi in via Antelao con ambulanza ed automedica. (Oggi Treviso)

Una ragazza di 26 anni è rimasta impigliata con i capelli nell’impianto di irrigazione in una azienda agricola. Incidente sul lavoro nel Piacentino, la ricostruzione. La ricostruzione di quanto successo è ancora a vaglio degli inquirenti (News Mondo)