Pasquetta in zona rossa, ecco cosa si può fare

Pasquetta in zona rossa, ecco cosa si può fare
RomaNews INTERNO

– L’Italia trascorrerà questa Pasquetta in zona rossa, quindi nel rispetto delle restrizioni Covid, con annesso coprifuoco dalle 22 alle 5.

Come sottolinea Il Tempo, è permessa l‘attività motoria o una passeggiata, rigorosamente vicino casa e rispettando le distanze di sicurezza.

Si possono raggiungere le seconde case, dentro o fuori Regione (a meno che vietato dalle ordinanze regionali), ma solo il nucleo familiare potrà spostarsi nell’altra abitazione, non altri. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna che produce da sola la carta igienica a la riutilizza. Pasqua e Pasquetta: le regole per le visite ai parenti e agli amici. Sì, a Pasqua e a Pasquetta si può andare dai parenti e dagli amici. (CronacaSocial)

Ancora in vigore, infatti, il divieto di uscire dai confini regionali, se non per i soliti motivi, che andranno dichiarati in un'autocertificazione Lunedì di Pasquetta in zona rossa per la Ciociaria e il Lazio come, d'altronde, in tutta Italia (FrosinoneToday)

Occupata l'autostrada Napoli-Roma all'altezza di Marcianise: "Difendiamo il nostro diritto a lavorare". Prosegue l’occupazione dell’autostrada Napoli-Roma all’altezza di Marcianise in entrambi i sensi di marcia da parte degli operatori mercatali e degli ambulanti. (LaPresse)

Significato della Pasquetta, cosa si festeggia il Lunedì dell’Angelo?

Traffico paralizzato in città per alcune ore. Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone (LaPresse)

Il Piemonte rimarrà in zona rossa. Cosa si può fare (e cosa no) a Pasquetta | Lunedì 5 aprile 2021 Italia in zona rossa. Pasquetta significa ultimo giorno di zona rossa in tutta Italia, ma anche giornata da passare con parenti o amici. (La Provincia di Biella)

D’altra parte, Lunedì dell’Angelo non è nemmeno il nome assegnato dalla Chiesa cattolica, che preferisce riferirsi alla giornata in questione come lunedì dell’Ottava di Pasqua. Significato della Pasquetta: perché si chiama Lunedì dell’Angelo? (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr