Chemioterapia interrotta per 3 mesi durante la pandemia, mamma 31enne muore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Si chiamava Kelly Smith , 31 anni, mamma di un figlio di 6 anni, malata di cancro. La sua storia la racconta il Daily Mail . Kelly è morta per un tumore all’intestino. Stando a quanto riportato dal tabloid britannico, lo scorso marzo i dottori le hanno detto che avrebbero dovuto sospendere la chemioterapia, per tre mesi. È morta il 13 giugno. Il Daily Mail la definisce una “ vittima indiretta del covid-19 “. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Stando a quanto riportato dal tabloid britannico, lo scorso marzo i dottori le hanno detto che avrebbero dovuto sospendere la, per tre. Kelly è morta per un tumore all’intestino. (Zazoom Blog)

Lo studio ha mostrato un raddoppio dei tassi di sopravvivenza a 2 anni per i pazienti con glioblastomi trattati con radioterapia più chemioterapia rispetto alla sola radioterapia. Negli Stati Uniti, il 40% della stessa fascia d'età ha ricevuto la terapia combinata nel 1999-2001 e questa percentuale è cresciuta all'80% nel 2010-2013. (PharmaStar)

La donna durante la pandemia, è intervenuta in molti programmi televisivi, per parlare della sua situazione e di ciò che stava vivendo. Lei sapeva che ce l’avrebbe fatta ed infatti, durante il controllo, il medico le ha dato la bellissima notizia. (Bigodino.it)

A causa proprio di questo nuovo virus, e dell’ingolfamento degli ospedali, Kelly non ha potuto effettuare più i suoi cicli di chemio, e per questo è morta. Kelly, una ragazza inglese, invece, a causa della mancanza di chemioterapie per 3 mesi, proprio per il Coronavirus, ha perso la vita. (La Luce di Maria)

Lo scorso marzo i medici avevano fatto sapere a Kelly Smith che la sua terapia sarebbe stata interrotta per tre mesi: la giovane donna è morta a giugno, dopo l’estensione del cancro. In questi mesi, insieme ai familiari, la paziente aveva lanciato diversi appelli attraverso i social network senza ottenere risultati. (L'HuffPost)

Si chiamava Kelly Smith, aveva 31 anni ed era di Macclesfield: lavorava come estetista e aveva un figlio di 6 anni, da 3 anni si sottoponeva a cicli di chemioterapia, ma con ille è stata negata la terapia per tre mesi. (Zazoom Blog)