Ennesima vittima indiretta del Coronavirus: negata chemio a Kelly Smith

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LettoQuotidiano SALUTE

Kelly Smith era malata di cancro ma le hanno interrotto la chemioterapia a causa dell’emergenza Coronavirus: ‘C’è il virus, niente chemio’.

La Sanità sotto accusa: petizione per Kelly. La madre di Kelly, Mandy, e anche dal patrigno, Craig Russell, si sono mossi per denunciare la morte di Kelly.

Morta Kelly Smith: negata la chemio per il covid-19. Si legge su Today.it che la triste storia della giovane Kelly Smith dalle pagine del Daily Mail è arrivata fino a quelle del Mattino. (LettoQuotidiano)

Su altre fonti

Negli Stati Uniti, il 40% della stessa fascia d'età ha ricevuto la terapia combinata nel 1999-2001 e questa percentuale è cresciuta all'80% nel 2010-2013. I tassi erano del 28% in Europa e del 29% negli Stati Uniti per i pazienti trattati con radioterapia e chemioterapia", ha dichiarato Giusti. (PharmaStar)

A marzo però, a causa dell’emergenza sanitaria che si è diffusa in tutto il mondo, le sue cure sono state sospese. Aveva paura perché sapeva che la sua situazione era molto grave. (Bigodino.it)

In questi mesi, insieme ai familiari, la paziente aveva lanciato diversi appelli attraverso i social network senza ottenere risultati. Craig Russell, 51 anni, patrigno della paziente ha dichiarato al Daily Mail: “La perdita di Kelly è stata devastante per la nostra famiglia. (L'HuffPost)

Il Daily Mail la definisce una “vittima indiretta del covid-19“. La sua storia la racconta il Daily Mail. (Zazoom Blog)

Kelly Smith era nata a Macclesfield, in Inghilterra, e faceva l'estetista, quando a marzo le hanno comunicato l'interruzione delle sue terapie. Lei aveva capito immediatamente la gravità della situazione, essendo già da tre anni in cura, sottoposta a cicli di chemioterapia e immunoterapia. (Il Messaggero)

Si chiamava Kelly Smith, aveva 31 anni ed era di Macclesfield: lavorava come estetista e aveva un figlio di 6 anni, da 3 anni si sottoponeva a cicli di chemioterapia, ma con ille è stata negata la terapia per tre mesi. (Zazoom Blog)