De Laurentiis, la Caf chiede indagine: «Non può chiedere nulla agli africani»

ilmattino.it SPORT

«Le parole di De Laurentiis probabilmente rientreranno nell'articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa.

La Coppa d'Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche globali»

Tiene ancora banco il caso che ha visto protagonista Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che aveva dichiarato: «Non prenderemo più calciatori africani, a meno che non rinuncino alla Coppa d'Africa durante la stagione» le parole del patron azzurro che avevano scatenato un caso internazionale e che ora vedono anche la risposta diretta della Caf, la Federazione calcistica africana che è organizzatrice del trofeo vinto dal Senegal di Koulibaly lo scorso anno. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Come riporta gianlucadimarzio.com, la CAF (Confédération Africaine de Football) ha deciso di rispondere con un duro comunicato alle dichiarazoni di De Laurentiis: "La CAF è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d'Africa (La Lazio Siamo Noi)

La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali. Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare UEFA. (Fcinternews.it)

La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali. "La Caf s'impegna da sempre sul fronte dell'integrazione si legge ancora nel testo. (Fantacalcio ®)

Napoli, è ormai guerra aperta nei confronti di De Laurentiis per le sue dichiarazioni: “Inaccettabile”. Una vera e propria battaglia quella che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è riuscito a scatenare contro la Caf, la Federazione Calcistica Africana. (CalcioMercato.it)

Dovrà stare attento alle prossime dichiarazioni Aurelio De Laurentis per il bene del suo Napoli, questa volta infatti l’uscita potrebbe avere grosse conseguenze, la federcalcio africana non intende far passare l’evento in sordina e la richiesta di provvedimenti alla UEFA porterà inevitabilmente a mettere la società partenopea sotto indagine. (Sport News.eu)

In particolar modo con l’addio di Dries Mertens che ha lasciato il club con un video a dir poco commovente. In particolar modo parlando di alcune competizioni. (Notizie.com)