Spese sanitarie, maxi-rimborso in vista: ecco chi rientra nel bonus

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il bonus fiscale, tuttavia, sarà valido anche per il familiare che si prende cura dell’anziano in questione.

Un ulteriore deterrente al periodo di difficoltà per i contribuenti, che potranno quindi utilizzare un fondo per sostenere parte delle spese sanitarie (qualora si manifesti la necessità).

Bonus del 19% in detrazione fiscale per le spese sanitarie, a patto che la quota reddituale non superi i 40 mila euro annui. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Anche le spese mediche rientrano tra le detrazioni che si perdono se si paga in contanti e non con strumenti tracciabili? Ma come si dimostra che il pagamento è avvenuto tramite strumenti tracciabili e non in contanti? (Notizie - MSN Italia)

Nel corso del 2020, secondo i dati di competenza, con 3.208 mln rispetto ai 6.591 del 2019 si perdono entrate per 51,3% (+3.383 mln di euro) relativamente agli apparecchi da gioco Le entrate totali ammontano a 446.796 milioni di euro (-25.183 milioni di euro, pari a –5,3%). (http://www.pressgiochi.it/)

Le imposte dirette si attestano a 26.293 milioni di euro (+74 milioni di euro, pari a +0,3%) e le imposte indirette risultano pari a 10.215 milioni di euro (-1.253 milioni di euro, pari a –10,9%). Le entrate totali ammontano a 36.508 milioni di euro (-1.179 milioni di euro, pari a –3,1%). (http://www.pressgiochi.it/)

Tasse e Fisco, garantito lo stop almeno sino a fine Aprile. Come noto, a seguito dell’ultima proroga, lo stop ai pagamenti delle cartelle esattoriali era fissato allo scorso 28 Febbraio. Arrivano novità sul fronte tasse per gli italiani che nel corso dei prossimi mesi saranno chiamati a pagare le cartelle esattoriali e i pagamenti arretrati nei confronti del Fisco. (Tecno Android)

Spese veterinarie in contanti: la risposta al lettore. Detto ciò, noi di InvestireOggi riteniamo che nel suo caso specifico sarà possibile detrarre la spesa per i farmaci veterinari, anche se pagata in contanti. (InvestireOggi.it)

La risposta n°150 del 4 marzo: Iva erogazioni Covid-19. Con la risposta n°150 del 4 marzo, l’Agenzia delle entrate ha analizzato un caso specifico relativo alla detrazione Iva per alcuni beni ceduti a titolo gratuito nell’ambito dell’art. (InvestireOggi.it)