Mercato: il 2023 apre alla grande, +37,7%!

Motociclismo.it ECONOMIA

Il 2023 si apre sotto i migliori auspici per il mondo del motociclismo, con i dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio che riportano un solido +37,7% sullo stesso mese dello scorso anno. Il presidente dei costruttori e distributori italiani, Paolo Magri, ha dichiarato: “l’andamento del mercato sia in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

FOCUS2R (inSella)

Come abbiamo già avuto modo di constatare nei dati forniti da Confindustria ANCMA e relativi alle nuove immatricolazioni, le prime iscrizioni di motocicli a gennaio sono cresciute molto anche per effetto degli incentivi statali che, peraltro, sono già esauriti. (Moto.it)

Per un segmento terrestre che torna a muoversi, c’è il gioco online, dicevamo, che non si è mai fermato. 15 miliardi e 500 milioni di euro, è questa la cifra record raggiunta dal settore del gioco pubblico nel 2021. (Tarantini Time Quotidiano)

Se in materia di quattro ruote il mercato italiano ha fatto una fatica immane a prevalere in Europa nel 2022 (tanto da non riuscirci, per altro), diverso è il discorso se prendiamo in considerazione il segmento delle due ruote. (FormulaPassion.it)

Più che una classifica di vendita, sembra quasi l’ordine di arrivo di una gara di un campionato monomarca. I dati diffusi da Confindustria ANCMA non lasciano infatti adito a dubbi di alcun genere: Honda è la dominatrice assoluta del mercato motociclistico del nostro Paese. (Virgilio Motori)

Honda rules (inSella)