Nintendo ha inviato una mail interna sulle segnalazioni di molestie di Activision Blizzard

Nei giorni scorsi Jim Ryan di Sony si è espresso sul caso Activision Blizzard ed anche Phil Spencer di Microsoft si è detto pronto a ritrattare i rapporti con Activision.

Insieme a tutti voi, ho seguito gli ultimi sviluppi su Activision Blizzard e sulle continue segnalazioni di molestie sessuali e tossicità presso l’azienda.

La scorsa settimana il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha inviato un’e-mail interna a tutti i livelli dell’azienda, inclusi i partner di sviluppo come Retro Studios o Next Level Games, in merito alle segnalazioni e controversie relative ad Activision Blizzard. (NintendOn)

Su altre fonti

Pressioni per la testa dell'amministratore delegato, con dipendenti, PlayStation e Xbox che non ritengono sufficienti i suoi sforzi per risolvere i problemi della compagnia. Il boss di Xbox Phil Spencer ha spiegato in una mail interna che Microsoft sta “valutando tutti gli aspetti della nostra relazione” con Activision Blizzard (La Gazzetta dello Sport)

Bowser: "Come tutti voi, sto seguendo gli ultimi sviluppi del caso Activision Blizzard e i nuovi resoconti di molestie sessuali e tossicità nella compagnia. Anche Nintendo ha infine criticato apertamente Activision Blizzard per come sta gestendo i casi di discriminazione, molestie e violenze verso le dipendenti, emersi negli ultimi mesi, e per il ruolo del CEO Bobby Kotick in tutta la faccenda. (Multiplayer.it)

Dopo che la mail è stata resa pubblica, la casa di Nintendo Switch ha voluto confermare ufficialmente i contenuti di quella lettera, non volendo fare ulteriori commenti a quanto è già stato dichiarato. (Spaziogames.it)

Secondo quanto riferito dal WSJ, la dichiarazione è arrivata dallo stesso Kotick, il quale però non ha fissato una finestra temporale entro cui poter valutare se sia riuscito o meno nel suo intento Delle storie di discriminazioni e molestie ai danni delle donne abbiamo parlato di recente, ma sembra che ora stia per intravedersi la famosa luce in fondo al tunnel: Kotick potrebbe essere pronto a farsi da parte, ma non prima di aver tentato un'ultima mossa. (HDblog)

La notizia segue il licenziamento per le mail offensive che per anni un dipendente di Activision ha spedito alle sue colleghe è che stato allontanato solo nell’ultimo periodo “La nostra priorità è sempre stata e sempre sarà di stare al fianco delle donne e di altri gruppi non rappresentati nel mondo della tecnologia, dando loro supporto e stabilità per la loro carrierà. (Tom's Hardware)

A contribuire alla causa anche una petizione online lanciata da ABK Workers Alliance, firmata da oltre 23.000 utenti al momento della stesura dell'articolo. (IGN Italia)