1 maggio, nessun obbligo di chiusura per le attività, Casartigiani: «non si ricattino i lavoratori dell’artigianato»

Tarantini Time INTERNO

Nessun obbligo di chiusura per le attività commerciali nella giornata di oggi, sabato 1 maggio.

L’uno maggio – aggiunge – è la festa di tutti i lavoratori, nessuno escluso, anche degli artigiani.

– conclude Castronuovo – Continueremo ad alzare la voce, a pretendere un confronto, a far valere le nostre ragioni, a chiedere più tutele»

– fa sapere il segretario provinciale di Casartigiani Taranto Stefano Castronuovo – Va bene questa volta, ma non accetteremo che diventi una prassi negli anni a seguire. (Tarantini Time)

Su altre fonti

In barba agli assembramenti, al covid, ma soprattutto in barba alla giornata del 1 maggio. “Il 1 maggio, giornata dei lavoratori, i supermercati potranno restare aperti. (LuccaInDiretta)

Il leader sindacale a Passo Corese: "Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso". “Oggi non è una giornata di festa ma di mobilitazione per il lavoro, di rabbia, per chi non trova lavoro, per chi ha perso la vita per il lavoro”. (LaPresse)

Potranno derogare farmacie, parafarmacie, rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori. Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato l’ordinanza sulle chiusure grande distribuzione in vista della festività di sabato. (RadioSienaTv)

Sempre dal sito suonatelecampane.it è possibile lasciare offerte che saranno devolute alla Caritas Ambrosiana e a iniziative destinate ai lavoratori dello spettacolo. L’evento sarà diffuso su suonatelecampane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma le due principali catene della grande distribuzione, Coop e Esselunga, hanno deciso da tempo di restare chiusi nella festa dei lavoratori. n Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. (La Nazione)

In tal senso andrebbe data, ad esempio, a questa categoria di lavoratrici e lavoratori, priorità nell’attuazione del piano vaccinale! Il focus 1 maggio in Emilia Romagna: meteo e cosa fare. Aperti tutto il giorno Eurospin, Despar, catene D+, Ins, MD , Ingrande, Lidl. (il Resto del Carlino)