Green pass obbligatorio per privati e statali da metà ottobre: domani il Decreto

Nordest24.it INTERNO

Green pass per “tornare alla normalità” – Nelle ultime ore il governo sta però lavorando all’estensione tout court del super Green pass, cioè all’intero settore privato.

E’ quanto prevede il decreto del governo che giovedì sarà all’esame della cabina di regia e poi approderà in Cdm e, infine, dovrebbe entrare in vigore il 10 o il 15 ottobre.

Inserendo in un unico decreto ciò che inizialmente si era pensato di fare con maggiore gradualità

Sul fatto che il Green pass sarà obbligatorio per iì dipendenti del settore pubblico non c’è ormai alcun dubbio. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Perché qui stiamo parlando del green pass per lavorare non per andare al ristorante o andare al cinema o allo stadio". "Siccome è reso obbligatorio per tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati, e siccome per avere il green pass si prevede anche il tampone noi abbiamo ribadito che le persone non devono pagare per andare a lavorare. (Adnkronos)

“Le cose vanno fatte perché si devono fare, non per avere un risultato immediato”, afferma Mario Draghi dettando la linea sui passi necessari per tornare alla normalità Il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati. (Salernonotizie.it)

Green pass obbligatorio: il governo ha deciso di estenderlo a tutti i lavoratori, pubblici e privati I sindacati dopo l’incontro con il presidente Draghi hanno annunciato che il governo gli ha comunicato che introdurrà il green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati. (Fanpage.it)

La vita dei nostri lavoratori e lavoratrici ha la stessa dignità della politica, abbiamo chiesto di introdurre l’obbligo anche in parlamento” Così il segretario UIL Pierpaolo Bombardieri al termine dell’incontro con il governo a palazzo Chigi (LaPresse) – “Siccome ci dicono che i tamponi sono calmierati ho fatto vedere che oggi ho pagato 22 euro per farlo in farmacia per incontrare il premier Mario Draghi, qualcuno mi deve spiegare perché avendo green pass. (LaPresse)

Roma, 15 set. (LaPresse) -“Abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori che non hanno il certificato e abbiamo avuto garanzie in tal senso”. (LaPresse)

Slitta di due mesi, dal 30 settembre al 30 novembre, il termine entro i cui i tamponi rapidi nelle farmacie convenzionate avranno un prezzo calmierato: 15 euro, anziché 22, per gli adulti e 8 euro dai 12 ai 18 anni. (Il Sole 24 ORE)