Michela Murgia: "Intimidita da un poliziotto dopo la polemica sulla divisa"

Michela Murgia: Intimidita da un poliziotto dopo la polemica sulla divisa
Approfondimenti:
YouTG.net INTERNO

la scrittrice sarda ha anche aggiunto: "C'è chi mi insulta perché si sente legittimato dal suo leader politico, Salvini, e lo ammette dopo che finisce davanti a un giudice perché io l'ho denunciato"

"Ho subito un'intimidazione da parte di un poliziotto dopo la polemica sul linguaggio e la divisa militare".

Lo ha sostenuto Michela Murgia, ospite a La7 della trasmissione Otto e mezzo condotta da Lilli Gruber (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

Tant'è che, come spiegato dalla stessa scrittrice a Otto e Mezzo, "la scorsa settimana sono andata a prendere un treno e un poliziotto che doveva controllarmi l’autocertificazione mi ha chiesto se avessi paura della sua divisa". (Liberoquotidiano.it)

Lo ha riferito a Otto e mezzo Michela Murgia aprendo un nuovo capitolo in merito alla polemica riguardante la scelta del commissario Figliuolo di girare in divisa. “La scorsa settimana sono andata a prendere un treno e un poliziotto che doveva controllarmi l’autocertificazione mi ha chiesto se avessi paura della sua divisa”. (Tvblog)

Ecco, quindi, le mie considerazioni ispirate alla lettura delle prime pagine del libro (altre, se non mi annoio prima, seguiranno nella prossima puntata). Si badi bene: eviterò con cura questioni socio culturali come il fatto cheparli del ruolo delle Veline ballanti e mute, dimenticandosi del fatto che per diventare Velina si fanno selezioni e nessuno viene rapito e minacciato e mi limiterò al commento di alcune frasi che compaiono nel libro (Zazoom Blog)

Michela Murgia e il poliziotto che la ferma per chiederle se ha paura | VIDEO

La scrittrice ne ha parlato a “Otto e Mezzo” su La7, dove è tornata anche a discutere sull’uso della divisa da parte del commissario per l’emergenza coronavirus. In quella situazione lì ero una cittadina comune che stava cercando di prendere il treno, il poliziotto doveva controllare l’autocertificazione e basta. (Virgilio Notizie)

Variante indiana, disastro italiano: "Perché dovremo chiudere di nuovo". E ancora: "Voglio sperare che gli inquirenti vadano a verificare se è vero: non soltanto si danneggia la persona lesa, la presunta vittima. (Liberoquotidiano.it)

Ricordate la polemica su Michela Murgia che aveva detto che la divisa del generale Figliuolo le faceva paura? E lei spiega che è un’intimidazione. Michela Murgia e il poliziotto che la ferma per chiederle se ha paura | VIDEO. (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr