Esce per raccogliere asparagi, la Polizia locale multa 64enne di 400 euro

Termoli Online SALUTE

La sanzione amministrativa prevede una somma di euro 400.

Gli asparagi costano sempre caro.

La Polizia Locale di Campomarino, sempre vigile e solerte nell'ambito dei quotidiani controlli finalizzati a fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha verbalizzato oggi un residente del luogo di 64 anni che era uscito a raccogliere asparagi.

.

Per la terza volta in appena 4 settimane c'è chi sfugge al distanziamento sociale spingendosi nei campi e adducendo la scusa di raccogliere ortaggi. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Termoli prende in mano lla polemica sulla gestione degli aiuti economici alle famiglie. Alle medesime donazio. ni si applicano le disposizioni di cui all’articolo 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n. (Termoli Online)

Se non fosse stato per loro non avrei sicuramente avuto la possibilità di collaborare con Salvo Fumoso, il mio amico della Sicilia! «Ci sono aspetti positivi grazie al web ai tempi del coronavirus. (Termoli Online)

Alla signora Matilde e agli amici Marcello e Sergio il cordoglio di Termolionline e di Emanuele Bracone. Secondo il Dpcm sono sospesi i riti religiosi, compresi quelli funebri pertanto verrà effettuata una benedizione alla presenza dei familiari. (Termoli Online)

L’attuale crisi economica, conseguenza della pandemia, al contrario sta restituendo diritti a chi lavora. Il datore di lavoro, chiamato a garantire che non manchino i beni di prima necessità, sente il peso di questa responsabilità. (Primonumero)

Ben tre non sono stati bene negli ultimi giorni e sono stati ricoverati in Medicina d’Urgenza. Intanto, all’ospedale San Timoteo occorre garantire i Dpi in numero più massiccio nei reparti non frontalieri rispetto all’emergenza, come Chirurgia, Ortopedia e Medicina, dove sono contati. (Termoli Online)

In questi ultimi due casi la multa è stata di 533,33 euro come prevede l’ultimo Dpcm del Governo. Durante uno dei tanti controlli quotidiani finalizzati a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli agenti hanno sorpreso un uomo che andava a raccogliere asparagi (Primonumero)