F1, test Abu Dhabi. Leclerc: "Contento nonostante l'incidente. Stagione indimenticabile"

Sky Sport SPORT

"Non vedo l'ora di tornare in pista". A sessione finita Leclerc ha parlato anche del suo incidente: "Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista.

Credo che sia stata proficua nonostante l’incidente, che ci ha costretto a chiuderla in anticipo.

Si è chiuso anche il secondo giorno di test ad Abu Dhabi, ultimo atto della stagione.

So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista". (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter.com/Mbz7iPOPn8 — Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) December 4, 2019. Loading.... Loading.... . . . Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. (OA Sport)

Abbiamo notato alcuni miglioramenti, specialmente sulla C5, che non sono sempre avvenuti per le mescole al centro della gamma. Nella seconda giornata di test il lavoro sui long run è risultato superiore rispetto al test di martedì. (Autosprint.it)

14.21 Emergono ulteriori dettagli sull’incidente di Charles Leclerc che ha perso il controllo in curva 14 e ha battuto il posteriore contro il muro. 📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter. (OA Sport)

Di seguito, le immagini della giornata Quarto tempo per la Toro Rosso di Gasly, seguito da Sainz su McLaren e Ocon, unico in pista in entrambi i giorni, su Renault. (Sky Sport)

Oggi è il secondo più attivo della giornata con 72 giri, a un passo dai 79 di George Russell. Il pugliese oggi sta girando al posto di Kimi Raikkonen, ma ha già fatto sapere di non aver avvertito sensazioni positive dalle gomme 2020. (Motorsport.com Italia)

Se i team decideranno di mantenere le gomme 2019, dovranno sapere che saremo obbligati a prescrivere pressioni più alte in previsione dell’aumento delle prestazioni delle vetture”. (Motori Fanpage)