"Danni per la siccità, arrivano gli aiuti"

il Resto del Carlino INTERNO

A causa della siccità le campagne sono allo stremo con cali produttivi del 45% per il mais e i foraggi, del 20% per il latte nelle stalle, del 30% per il frumento duro del 30% del riso.

Il 15% della frutta è ustionata dalle altissime temperature"

Lo rimarca Coldiretti territoriale in riferimento al Decreto Legge Aiuti Bis.

Con 200 milioni di euro nel fondo di solidarietà nazionale arrivano le prime risorse per aiutare le aziende agricole contro gli effetti della siccità i mentre per il caro carburanti è importante l’estensione del credito d’imposta sull’acquisto di gasolio per i trattori e degli altri macchinari necessari al lavoro in campi e stalle per garantire le produzione agroalimentare nazionale in un momento difficile per l’agricoltura nazionale stretta fra i danni dei cambiamenti climatici e gli effetti della guerra in Ucraina su materie prime ed energia. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Nel mese di luglio hanno conquistato una quota di mercato pari al 65,4% Il governo finanzia con 40 milioni l'installazione di impianti di ricarica privati e condominiali. (La Gazzetta dello Sport)

Alla Toscana saranno destinati ulteriori 945 mila euro che si aggiungono ai 630 mila già messi a disposizione con la precedente misura. Firenze, 5 agosto 2022 - Altri fondi per il bonus psicologo . (LA NAZIONE)

Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. (iLMeteo.it)

Per capire meglio cosa cambia per lavoratori e datori di lavoro, è doveroso partire dal quadro normativo attuale in materia di fringe benefit. Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. (Ipsoa)

Possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento. (Tiscali Notizie)

Ed è su quest’ultimo aspetto che sarà necessario definire se la fruizione del bonus di 30 euro sarà incompatibile anche con il nuovo contributo di 50 euro per la TV satellitare. Nuovo bonus TV con il Decreto Aiuti bis. (Informazione Fiscale)