La nuova opera di Jorit e` per il prof Ascierto: "Difendiamo il nostro servizio sanitario"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

0 Facebook La nuova opera di Jorit e` per il prof Ascierto: “Difendiamo il nostro servizio sanitario” Napoli Città 26 Marzo 2020 09:04 Di redazione 1'. Un murale per Paolo Antonio Ascierto.

Jorit nelle sue Instagram Stories ha pubblicato la foto del murale realizzato per il medico napoletano, a capo dell’equipe che – con il Cotugno di Napoli e altri colleghi cinesi e italiano – ha messo a punto la richiesta di sperimentazione ufficiale del Tolicizumab per il trattamento del Covid-19.

Così lo street artist napoletano Jorit ha voluto omaggiare il medico e ricercatore del Pascale in prima linea nella lotta al Coronavirus. (Voce di Napoli)

Ne parlano anche altri media

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (CalcioNapoli24)

Il famoso street artist napoletano Jorit si schiera dalla parte del medico Paolo Ascierto e gli dedica un disegno, pubblicato sulle proprie storie Instagram. Il medico napoletano Ascierto ritratto dallo street artist Jorit in segno di solidarietà! (Napolike)

Altri sei pazienti in cura per il coronavirus all’ospedale Cotugno, e trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab, sono stati estubati nella giornata di ieri. Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto. (AreaNapoli.it)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (AreaNapoli.it)

-Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. “È di necessità vitale riuscire ad isolare quelli che sono i pazienti asintomatici e i paucisintomaci, in maniera da limitare il contagio in questo modo”. (NapoliToday)

I segnali di un possibile beneficio sono in aumento ma non avremo dati certi prima di qualche settimana. Procede bene la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco usato in origine per contrastare l'artrite reumatoide, da qualche giorno invece utilizzato per limitare gli effetti più gravi del Coronavirus, dopo un'ottima intuizione del professore Ascierto dell'Istituto Pascale di Napoli (NapoliToday)