Il volto di Ascierto è ormai il simbolo della scienza contro il Coronavirus

Il professore beneventano è a capo della task force che, insieme ai medici del Cotugno e ad alcuni ricercatori cinesi, ha avviato le prime sperimentazioni sul Tocilizumab, il farmaco contro l’artrite reumatoide, utilizzato per la prima volta a Napoli per combattere le infiammazioni polmonari più gravi provocate dall’infezione da Coronavirus.

Sotto l’immagine del viso del dottor Ascierto, contrassegnato dai segni rossi della Human Tribe, tipici delle opere di Jorit, un invito dell’artista: “Difendiamo e miglioriamo il servizio sanitario pubblico nazionale”. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Altri sei pazienti in cura per il coronavirus all’ospedale Cotugno, e trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab, sono stati estubati nella giornata di ieri. Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto. (AreaNapoli.it)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (AreaNapoli.it)

Ovviamente, quando si potrà uscire con più tranquillità uscire di casa. Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza. (Napolike)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (CalcioNapoli24)

“È di necessità vitale riuscire ad isolare quelli che sono i pazienti asintomatici e i paucisintomaci, in maniera da limitare il contagio in questo modo”. -Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. (NapoliToday)

Procede bene la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco usato in origine per contrastare l'artrite reumatoide, da qualche giorno invece utilizzato per limitare gli effetti più gravi del Coronavirus, dopo un'ottima intuizione del professore Ascierto dell'Istituto Pascale di Napoli (NapoliToday)