L'annuncio di Macron a Nizza: 7000 soldati per proteggere i luoghi di culto e le scuole

Sputnik Italia ESTERI

Il presidente francese Macron a Nizza ha dichiarato che la Francia è stata nuovamente colpita da un attacco terroristico.

Il presidente francese Emmanuel Macron si è recato in visita a Nizza dopo l'attacco della mattina.

Parlando alla stampa ha confermato che si tratta di un attentato ed ha annuncio l'impiego di un maggior numero di uomini dell'esercito a protezione dei luoghi di culto.

Macron ha anche aggiunto che nell'ambito dell' "Operation Sentinelle" i militari mobilizzati per la sicurezza sul territorio salgono da 3mila a 7mila:. (Sputnik Italia)

Su altri media

. Categorie: di Redazione , scritto il 31/10/2020, 12:34:02Categorie: Attualità. In Francia le librerie chiudono causa lockdown: i libri non sono considerati beni essenziali. Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. (Finestre sull'Arte)

In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. I francesi potranno lasciare la loro casa solo per motivi di urgenza e necessità che dovranno attestare con una certificazione. Lockdown Francia: scuole aperte. (Fanpage.it)

(Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. (Adnkronos)

Niente a che vedere con l’aria quasi gioiosa e scanzonata che si respirava nei dehors a marzo, prima della prima chiusura. La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? (Radio Popolare)

APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. (Il Messaggero)

Sono quasi 50mila i nuovi positivi nelle ultime 24 ore – 49.215 in totale – in aumento rispetto a ieri quando i nuovi contagi erano stati 47.637. In aggiornamento. (Open)