New York: governatrice vuole più sicurezza per le live stream delle stragi, dopo i fatti di Buffalo

Multiplayer.it ESTERI

Discord. Non è la prima volta che i servizi di video streaming vengono usati per mostrare in diretta atti atroci come quello di Buffalo.

Secondo un report del New York Times, l'uomo ha pianificato gli aspetti dell'assalto tramite un server privato di Discord.

Kathy Hochul - governatrice di New York - ha criticato le compagnie dei social media come Discord, Twitch e Facebook, chiedendo loro di fare di più per prevenire le dirette streaming degli attacchi terroristici e degli omicidi di massa. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Che cos'è Corriere Daily. "Corriere Daily è il podcast che, dal lunedì al venerdì, racconta e approfondisce l'attualità attraverso le voci dei giornalisti del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

“Colpa di Tucker Carlson”: così la sinistra strumentalizza la sparatoria. L’opinione pubblica di sinistra e alcuni illustri quotidiano hanno immediatamente incolpato il partito repubblicano e soprattutto il noto anchorman di Fox News Tucker Carlson dell’accaduto in qualità di “mandante morale”. (InsideOver)

Un malessere diffuso che non è collegato direttamente al suprematismo bianco e alla strage di Buffalo, ma che se unito alle teorie cospirazioniste come quella sulla “Grande sostituzione” può generare mostri Leggendo contenuti estremisti giorno dopo giorno, per due anni, l’attentatore si è convinto che «qualcosa deve essere fatto». (Tempi.it)

ayton Gendron, il diciottenne suprematista che ha ucciso 10 persone in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York, viene descritto dagli investigatori come un ragazzo "annoiato" che si sarebbe radicalizzato durante il periodo del lockdown per il Covid. (la Repubblica)

«Il male ha cercato di arrivare a Buffalo, si è manifestato attraverso le persone che seguono una ideologia perversa, radicata nell’odio. Così il presidente Biden si è rivolto agli americani dopo la strage nel supermercato di Buffalo, portata a termine da un 18enne. (La Stampa)

Quest'ultimo ha indicato infatti situazioni sociali e comunitarie difficili come motivo principale per tali fenomeni. I videogiochi violenti tornano nel mirino della stampa generalista americana, in questo caso nel servizio che Fox News ha dedicato alla recente strage di Buffalo, compiuta da un diciottenne che ha aperto il fuoco in un supermercato frequentato soprattutto da afroamericani. (Multiplayer.it)