Porsche Taycan, successo al pari della 911

Al momento non c’è nulla di ufficiale, e intanto Porsche si gode il meritato successo che le versioni attuali della berlina elettrica stanno riscuotendo.

Il successo riscosso da Porsche Taycan ha contribuito alla crescita fatta segnare da tutto il marchio di Zuffenhausen sul mercato: nei primi tre mesi dell’anno le vendite della casa tedesca sono aumentate del 36%.

In vista del proseguo del 2021, Porsche si è dichiarata ottimista

Tra le varianti di cui parla von Platen spicca la Cross Turismo che Porsche ha presentato solo qualche mese fa. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutte queste speciali caratteristiche hanno spinto Chris Harris a non perdersi per nessun motivo al mondo la prova della nuova 992 GT3 Nuova Porsche 911 GT3: cambia per non cambiare. (Autoappassionati.it)

Porsche - La Taycan è vicina al sorpasso sulla 911 nelle vendite (Di martedì 20 aprile 2021) La Taycan è ormai prossima a superare la 911 nella classifica dei modelli più popolari della Porsche. (Zazoom Blog)

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition è esclusiva. È spinta da un motore sei cilindri, un’unità turbo benzina da 3,8 litri, capace di una potenza massima di 640 cavalli per 800 Nm di coppia. (ReporTMotori)

Dove sottosterzo e sovrasterzo sono presenti, ma in dose minima e mirata. E soprattutto, dove questo bilancio resta tale anche dopo un intero stint con gli stessi pneumatici, con l'auto che risponde più o meno allo stesso modo di quand'era su gomma. (Zazoom Blog)

D’accordo che la pista è lunga oltre venti chilometri, ma come si dice in gergo quasi venti secondi sono una vita. Sensazioni di guida a parte, che a breve descriverò, prendo ad esempio l’ormai classico tempo sul giro al Nürburgring. (Quattroruote)

Già dal montante anteriore però la musica cambia, con la linea del tetto della Lightning Cat che degrada dolcemente verso una parte posteriore che invece ricalca lo stile del Beetle più amato. Il prototipo svelato alla kermesse cinese però mostra forme che oltre a strizzare l’occhio all’iconico Beetle richiamano in un certo senso anche quelle di una Porsche (FormulaPassion.it)