È andato tutto bene al concerto-test da 5'000 persone a Barcellona

Ticinonline ESTERI

Di queste, 14 giorni dopo, solo 6 sono risultate positive al coronavirus.

Di queste, riporta la BBC, 4 hanno sicuramente contratto il virus altrove.

i è risolto con un successo il concerto-test spagnolo tenutosi qualche settimana fa a Barcellona.

Sulle altre 2 restano dubbi, ma i ricercatori tendono a minimizzare anche considerando il tasso d'incidenza nel Covid nella "bolla" del concerto, estremamente più basso rispetto a quello standard in Spagna

Presenti alla serata di musica dal vivo 5'000 persone, con mascherina e dal tampone risultato negativo. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. L'Associazione italiana vittime del terrorismo ha più volte espresso “dolore per le conseguenze della dottrina Mitterrand e il comportamento degli intellettuali della sinistra francese” (Yahoo Notizie)

4.592 persone hanno assistito al concerto di Barcellona. Nei 14 giorni successivi, sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito e poi acconsentito all’analisi dei dati diagnostici, tutti lievi o asintomatici. (Imola Oggi)

Il costo del test, unitamente a quello della mascherina FFP2 necessaria per accedere e assistere al concerto, era compreso nel biglietto, che andava dai 23 ai 28 euro. Pubblicato il 27/04/2021. Sono stati resi noti i risultati del concerto-esperimento tenutosi a Barcellona il 27 marzo. (metalitalia.com)

Il giorno del concerto, tutto il pubblico è stato sottoposto a un test antigenico. Di questi 6, per almeno 4 è stato possibile stabilire che non si sono contagiati al concerto (Gazzetta del Sud)

Il tasso di infezione tra i partecipanti era la metà del tasso di infezione nella popolazione della stessa fascia d’età a Barcellona Ora a distanza di un mese dal concerto nella capitale catalana, i ricercatori spagnoli hanno comunicato i risultati dello studio. (Money.it)

Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? Secondo le ricerche e i risultati dei test per tampone, su ciascun partecipante, per un totale di 5.000 persone al concerto è risultato che il primo concerto post covid può non essere annoverato come focolaio o veicolo di contagio (ultimaparola.com)