Partirà dal 3 giugno la sperimentazione in Abruzzo dell'app Immuni per il Coronavirus

IlPescara SALUTE

A farlo sapere è la Regione che comunica anche come la fase della sperimentazione durerà una settimana.

Immuni è uno strumento che andrà ad affiancarsi alle tradizionali procedure di tracciamento dei contatti, uniformando gli standard e con il vantaggio dell’interoperabilità a livello europeo.

Ufficializzata la partenza per la sperimentazione dell'app Immuni in Abruzzo: l'applicazione potrà essere scaricata dagli smartphone a partire da dopodomani, mercoledì 3 giugno. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. Inizialmente l’app Immuni sarà testata in quattro regioni: Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche, mentre per l’arrivo nel resto d’Italia bisognerà aspettare una settimane in più. (Libero Tecnologia)

Scaricherete l’applicazione Immuni? Immuni, la tanto discussa applicazione ufficiale italiana per il tracciamento dei contatti COVID-19, è ora ufficialmente disponibile su App Store per il download. (iPhone Italia)

La notifica per il contatto avvenuto con un utente positivo. Immuni | La notifica di “esposizione a rischio”. Immuni funziona solo attraverso le notifiche dell’app. Dalla schermata iniziale si può accedere a due sezioni: Cosa puoi fare per proteggerti e Come funziona l’app. (Open)

È di vitale importanza che, quando l'app ti manda una notifica, tu la legga, apra l'app e segua le indicazioni fornite. (Triesteprima.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commentando la partenza della app ‘Immuni’, in via sperimentale da oggi, solo in quattro regioni, Liguria, Abruzzo, Marche e Puglia. (FoggiaToday)