Il nuovo video dell'atterraggio di Perseverance su Marte

Il nuovo video dell'atterraggio di Perseverance su Marte
AGI - Agenzia Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il veicolo dell'agenzia americana è arrivato sul Pianeta dopo un viaggio lungo sette mesi aprendo una nuova epoca nella storia dell'esplorazione spaziale.

Your front-row seat to my Mars landing is here.

La Nasa ha pubblicato un nuovo video che mostra da vicino l'atterraggio su Marte del rover Perseverance avvenuto lo scorso 18 febbraio.

Watch how we did it.#CountdownToMars pic.twitter.com/Avv13dSVmQ — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Ecco l'eccezionale video della discesa di Perseverance su Marte, mostrato durante una conferenza stampa della Nasa: grazie alle immagini riprese dal rover è stato possibile rivivere le fasi più elettrizzanti di quei "sette minuti di terrore" che finora abbiamo solo potuto immaginare con l’aiuto di grafiche e animazioni. (La Sicilia)

Watch how we did it.#CountdownToMars pic.twitter.com/Avv13dSVmQ — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. (Rai News)

La clip svela le immagini di più telecamere di bordo situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi (Corriere TV)

Perseverance atterra su Marte scatta la meme mania

Le immagine registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale. (LaPresse) La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, dopo l’arrivo della missione su Marte. (LaPresse)

Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. Una volta che il rover ha toccato il suolo, lo stadio di discesa sgancia i cavi e vola verso un punto lontano e in sicurezza per il rover, per schiantarsi poi al suolo non essendo più necessario (FormulaPassion.it)

Ed ecco allora che si scopre l’aspetto dei marziani: testa molto grossa, occhi sporgenti… sì, sono i protagonisti del film Mars Attack! Il 18 febbraio 2021 il rover Perseverance è finalmente atterrato su Marte, dopo un viaggio di 7 mesi – è stato lanciato il 30 giugno 2020 – e più di 54 milioni di chilometri nello spazio. (Io Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr