Il nuovo video dell'atterraggio di Perseverance su Marte

Il veicolo dell'agenzia americana è arrivato sul Pianeta dopo un viaggio lungo sette mesi aprendo una nuova epoca nella storia dell'esplorazione spaziale.

Your front-row seat to my Mars landing is here.

La Nasa ha pubblicato un nuovo video che mostra da vicino l'atterraggio su Marte del rover Perseverance avvenuto lo scorso 18 febbraio.

Watch how we did it.#CountdownToMars pic.twitter.com/Avv13dSVmQ — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Al minuto 2:07 circa del video si nota un sobbalzo importante, che rappresenta la separazione dello scudo posteriore della navicella insieme a tutto il paracadute, e l’accensione dei retrorazzi. Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. (FormulaPassion.it)

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. La lacuna è stata colmata poco dopo con la pubblicazione di due file audio. (RSI.ch Informazione)

Leggi anche Perseverance su Marte, la Nasa esulta: ecco la prima foto APPROFONDIMENTI SOCIAL Il rover Perseverance atterra su Marte e si scatena l'ironia. SOCIAL Il rover Perseverance atterra su Marte e si scatena l'ironia. (Il Mattino)

Le immagine registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale. (LaPresse) La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, dopo l’arrivo della missione su Marte. (LaPresse)

Una volta pronto, il drone-elicottero avrà un mese di tempo per tentare il volo, il primo in assoluto su un altro pianeta, alimentato dai pannelli solari di bordo. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. (Giornale di Sicilia)

La clip svela le immagini di più telecamere di bordo situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi (Corriere TV)