In vigore il decreto Semplificazioni fiscali

Eutekne.info ECONOMIA

20 del DL 73/2022).

14 DL 73/2022)

7 DL 73/2022).

Nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 2022 è stato pubblicato il DL 21 giugno 2022 n. 73 recante “Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali” (c.d.

Le novità sono entrate in vigore ieri, 22 giugno 2022 (per approfondimenti, si rinvia alla Scheda di Aggiornamento dedicata). (Eutekne.info)

Su altre fonti

Diversamente, per quanto attiene alle cosidette. Si precisa che le istruzioni di compilazione già pubblicate nella medesima sezione descrivono le regole di compilazione del modello dichiarativo, indipendentemente dalla modalità scelta per la trasmissione dei dati. (LA NAZIONE)

In particolare, è velocizzato il processo di regolarizzazione e di rilascio del nullaosta per il lavoro subordinato di cittadini stranieri. Decreto Flussi 2022, il DL Semplificazioni prevede alcune novità per velocizzare le procedure di rilascio del nullaosta per il lavoro e le verifiche dei requisiti. (Informazione Fiscale)

Il Decreto Semplificazioni fiscali porta questo termine a 30 giorni, così come porta a 30 giorni il termine per denunciare eventi successivi (avveramento condizione sospensiva, esecuzione dell’atto prima dell’avveramento della condizione, proroga, ecc. (Euroconference NEWS)

Infine, anche chi nel 2021 è stato sollevato dal pagamento totale o parziale dell’Imu, dovrà presentare la dichiarazione 2022. La dichiarazione Imu non va presentata ogni anno ma va inoltrata obbligatoriamente se ci sono variazioni che modificano il calcolo rispetto alla dichiarazione precedentemente fatta pervenire al comune. (ilGiornale.it)

decreto semplificazioni, al fine di garantire la coerenza degli scaglioni dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche con le nuove soglie reddituali fissate dall’ultima legge di bilancio, il termine entro il quale i Comuni modificano gli scaglioni e’ differito dal 31 marzo 2022 al 31 luglio 2022. (InvestireOggi.it)

Modello Intrastat 2022, scadenza a fine mese con le novità del DL Semplificazioni. Il 2022 è un anno di revisione per il Modello Intrastat. Ma ora, stando alle novità approvate, dovrebbe essere consentito l’invio fino al 30 giugno 2022 (Informazione Fiscale)