Tragedia del Mottarone, la rilevazione sul piccolo Eitan che stringe il cuore

CheNews.it INTERNO

Il piccolo sopravvissuto si trova circondato dall’affetto dei nonni, e sotto la protezione degli psicologi e del giudice tutelare.

La tragedia della funivia del Mottarone ha sconvolto l’Italia, suscitando un misto di ira e commozione nell’opinione pubblica.

Una tragedia nella tragedia per il piccolo Eitan. “Il bimbo sa dell’accaduto”, le parole dei legali di #Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del #Mottarone pic. (CheNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Non si sa ancora in che punto esattamente, stazione di Stresa, quella intermedia dell’Alpino. A Stresa è caduta una cabina… mandiamo medicalizzata ed elicottero, vigili del fuoco, è caduta una cabina della funivia di Stresa”. (Video - La Stampa)

La gip Donatella Banci Buonamici, che ha rimesso in libertà due dei gestori dell'impianto del Mottarone è stata estromessa dal procedimento in corso d'opera. "Un Paese nel quale può accadere che un giudice che adotta decisioni sgradite all'accusa venga bruscamente eliminato dallo scenario processuale, è un Paese che calpesta la Costituzione. (Today.it)

La Camera Penale di Verbania ha proclamato per il 22 giugno un giorno di astensione dall'attivita' degli avvocati. (Tiscali.it)

per l’approvazione della legge costituzionale di iniziativa popolare per la separazione delle carriere nella Magistratura. (Azzurra TV)

Funivia Mottarone, la prima drammatica telefonata: cosa è emerso L'audio della telefonata dopo la tragedia del Mottarone: rivelati i primi concitati momenti dei soccorsi. È stato diffuso l’audio della prima telefonata dopo la tragedia della funivia del Mottarone. (Virgilio Notizie)

Pochi giorni fa il presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, ha stabilito che la giudice Donatella Banci Buonamici non si occuperà più dell’inchiesta «Pare che la cabina sia caduta in mezzo al bosco», spiega ancora l”operatrice del 118. (Open)