Olivia Newton-John oltre Grease: i look anni 70 e 80 indimenticabili

Vogue Italia ESTERI

Tutto ha inizio con il talent show australiano Sing, Sing, Sing, grazie al quale vola nel Regno Unito e nel 1971 pubblica il suo primo album da solista, If not for you, consacrandola regina del pop.

Qualche anno più tardi, nel 1974, parteciperà all'Eurovision, arrivando seconda classificata dopo la vittoria degli ABBA.

Nel corso della sua pluridecennale carriera, ha fatto cantare intere generazioni con successi come I honestly love you (un Grammy e un Premio Billboard) e Physical. (Vogue Italia)

Su altri media

«Non credo che sarò mai davvero in pace con questo - ammise Newton-John - Penso che ci sarà sempre un punto interrogativo». PERSONE Foto IL GIALLO Foto. John Travolta e l'addio a Olivia Newton-John: «Ti ho amato tanto, sarò sempre il tuo Danny. (ilmessaggero.it)

Lo ha proposto l’Australia, dove la cantante, attrice e attivista contro il cancro, morta ieri a 73 anni, è cresciuta dall’età di sei anni, quando la famiglia si trasferì dall'Inghilterra a Melbourne. In Italia, intanto, Mediaset dedica all'attrice la prima serata di Italia1 mandando in onda proprio “Grease”, il musical di maggior successo nella storia del cinema, ma anche il film cult diretto da Randal Kleiser che nel 1978 lanciò Olivia Newton-John e John Travolta nell'olimpo di Hollywood (Tv Sorrisi e Canzoni)

L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal marito che ha precisato come l’artista sia deceduta “serenamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici” (Il Sole 24 ORE)

Ariaudo ricorda il suo amico Astori. vedi letture. L'ex rossoblù Lorenzo Ariaudo ha postato tramite il suo profilo social, una foto di dieci anni or sono che lo ritrae assieme al suo amico Davide Astori. (Tutto Cagliari - News)

Il suo rapporto con la Gran Bretagna era però sempre rimasto vivo, tanto da ricevere per ben due volte onorificenze importanti dalla Regina Elisabetta. La notizia della scomparsa di Olivia Newton-John, nella serata dell’8 agosto, ha devastato il mondo intero. (Inews24)

Il messaggio struggente di John Travolta. «Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Oltre al marito, Newton-John lascia una figlia, Chloe Lattanzi, 36 anni, che in queste ore ha dedicato alla madre appena scomparsa un collage di foto sul suo profilo Instagram (AMICA - La rivista moda donna)