Renzi d'Arabia. Ora l'ex premier fa l'editorialista per Arab News

L'HuffPost INTERNO

È il nuovo ruolo che si è ritagliato l’ex premier italiano Matteo Renzi.

A riportarlo è Repubblica, che spiega:. Polemiche a parte, per Renzi adesso c’è un nuovo impegno: scrivere articoli in veste di ‘columnist’ (ossia editorialista) in lingua inglese.

AI-UIa, al centro di un progetto di urbanistica green di cui si occupa la Royal Commission di cui Renzi fa parte

Prima cita lo scrittore russo Fyodor Dostoyevsky: “La bellezza salverà il mondo”, poi inizia il confronto tra le due città. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Nel suo editoriale pubblicato su Arab News, Renzi traccia un parallelo tra AlUla e Matera, descritta come " microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini ". Certo è che il senatore di Italia Viva dimostra, con queste iniziative, di essere sempre più vicino alla famiglia reale (ilGiornale.it)

L’editoriale, datato 24 aprile, esordisce con una citazione dello scrittore russo Fyodor Dostoyevsky “la bellezza salverà il mondo”, prima di passare al confronto tra le due città Renzi, però, non solo ha respinto le polemiche, ma ha cominciato una collaborazione con il primo giornale in lingua inglese dell’Arabia Saudita. (QuiFinanza)

Insomma l’ex premier, non pago di lavorare con il controverso principe reggente Mohammed bin Salman, scrive pure editoriali per il giornale di Riad. Il leader di Italia Viva presenta la regione saudita di Alula, descrivendola come un posto meraviglioso. (Il Primato Nazionale)

Comunque, va abolito il prima possibile'' Non è che se una volta Salvini la dice giusta, bisogna far finta di nulla. (Adnkronos)

Lo scrive Matteo Renzi, come riporta Adnkronos, in un intervento pubblicato su Arab news in cui l'ex premier viene presentato come «membro del Consiglio di amministrazione della Commissione reale per AlUla». (ilmattino.it)

Di fronte ad una situazione economica disastrosa in termine di lavoro, e prospettive economiche da paese dormitorio, il Comune può permettersi di non rivolgere la propria attenzione a queste criticità?". (LA NAZIONE)