Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’OMS afferma che la variante Delta è ancora la priorità nonostante le crescenti preoccupazioni per il nuovo ceppo Covid di Omicron.

Infine, in affanno oggi Diasorin (-1,17%) che si era distinta in positivo venerdì sull’emergere delle preoccupazioni per la variante Omicron

A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più lievi, anche se l’allerta globale ha comportato contromisure dure da parte di alcuni paesi. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

All'altra estremità dello spettro, i produttori di vaccini Pfizer e Moderna sono aumentati, mentre anche altri "vincitori della pandemia" come Zoom, Peloton e Netflix hanno eluso il sell-off Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. (idealista.it/news)

Mercati oggi: i futures su azioni statunitensi ed europee sono scivolano insieme agli indici asiatici a causa delle preoccupazioni sull’efficacia degli attuali vaccini contro il ceppo Omicron. Non solo, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato che la nuova variante comporta rischi sia per i prezzi stabili che per la massima occupazione (Money.it)

Continua la salita di EUR/USD, che dopo aver toccato i minimi da giugno 2020 in area 1,12 è riuscito a riprendere forza tornando in zona 1,1360. Intanto, il principale cambio Forex sta per mettere a segno la serie di rialzi più importante del 2021. (Investire.biz)

Naturalmente andranno monitorate tutte le eventuali notizie sulla nuova variante COVID Tuttavia, prevediamo che le notizie sulla variante Omicron supereranno l’impatto dei dati e delle notizie di politica monetaria. (lamiafinanza)

Perché più aumentano i contagi più potrebbe essere destinato a salire il costo di beni e servizi (inflazione). Fino ad oggi infatti, le banche centrali si sono limitate a considerare l’inflazione un fenomeno temporaneo dipendente da un’anomalia nel bilanciamento della domanda. (Virgilio Notizie)

Il crollo delle borse europee. Il rischio della nuova variante Covid Omicron ha destabilizzato il Sol Levante tanto da prendere duri provvedimenti al fine di limitare i nuovi casi. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr