Mps-UniCredit: ecco la data clou dell'annuncio (dell'accordo o del flop). Siena si ribella, nuovo appello a Draghi

Finanza.com ECONOMIA

Presente al consiglio comunale anche l'arcivescovo, il cardinale Augusto Paolo Lojudice

Laura Naka Antonelli 29 settembre 2021 - 11:48. MILANO (Finanza.com). Il giorno clou per UniCredit e Mps potrebbe essere il prossimo 27 ottobre.

Potrebbe dunque essere quello il giorno in cui il mercato capirà finalment l'esito dell'Odissea bancaria che va avanti da un anno circa, tra rumor e annunci.

Una banca dunque non più costretta ad accettare condizioni dall'alto, ma con una nuova capacità decisionale propria acquisita e dunque anche un maggior potere contrattuale. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,4% a 11,25 euro, mentre le azioni Mps salgono dell’1,4% a 1,10 euro. (Il Cittadino on line)

Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)

Ormai da oltre un anno ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti al fine di contrastare la diffusione del Covid. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. (Bluerating.com)

Torna infatti una mail truffa davvero spietata. Sei cliente UniCredit? (Android Italy)

Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. Ma se si vuol cambiare il modello di sviluppo e di crescita di questa città – conclude Rossi – lo deve fare la generazione successiva alla mia” (Il Cittadino on line)