DA13, I vostri ricordi a FV: Capitano per sempre

Firenze Viola SPORT

Grazie per sempre Davide"

Il 4 marzo non può essere una data come le altre per il popolo viola e per chi aveva a cuore il capitano viola Davide Astori.

In modo tale che la memoria dell'eterno capitano viola Davide Astori continui a vivere in ognuno di noi e non muoia mai.

Ci salutò calorosamente ed incassò un "forza viola" solo mentre si incamminava verso casa, abbracciato alla moglie e guidando contento il passeggino. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri media

La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese. Meglio la Fiorentina nel primo tempo. (Fiorentina.it)

"Voglio che facciamo un applauso per Davide Astori: sono 3 anni che non è più con noi ma è sempre con noi". Lo sa bene Zlatan Ibrahimovic che, al termine della gara tra Milan e Udinese , si è collegato in diretta con il Festival della canzone italiana. (Corriere dello Sport.it)

Non ci conoscevamo, ma lo spavento che provavo nell’entrare in uno spogliatoio nuovo dopo tre anni a Empoli fu spazzato via in un secondo. Sono passati tre anni e mi manca la tua spalla. (fiorentinanews.com)

I fratelli di Davide, Marco e Bruno, hanno parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport per raccontare i loro ricordi. Nostra madre, che è la saggia della famiglia, lo ripete spesso: Davide non c’è, la vita adesso è altro, non ci si scuote più“. (Calcio Casteddu)

Era il suo minuto il tredicesimo, quello scelto dal tifo viola per celebrare il ricordo di Davide Astori, Capitano della Fiorentina e protagonista con il numero 13 fino a quel tragico 4 marzo 2018. (fiorentinanews.com)

Le parole per descrivere Astori si sprecano, ma le più giuste, a distanza di anni, sono quelle pronunciate da Milan Badelj il giorno del funerale: “Tu sei il calcio, quello puro dei bambini. Pur non sapendo bene le lingue hai parlato con tutti noi, come un fratello. (Calciomercato.com)