GroupM: ripresa più veloce del previsto, in Italia gli investimenti corrono a +14%

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“Gli investimenti stanno superando i livelli del 2019 anche nel nostro paese”, ha detto Massimo Beduschi, Chairman WPP Italia

Ripresa che secondo Mark Read, CEO WPP, è stata molto più veloce del previsto.

GroupM ha modificato di recente le sue stime sugli investimenti pubblicitari nel nostro mercato, portandole da un incremento del 10% al +14%.

Come un testimone solido della ripartenza, l’inaugurazione del WPP Campus di Milano è stata anche occasione per fare il punto sulla ripresa degli investimenti pubblicitari. (Brand News)

Ne parlano anche altre testate

C’è il rischio che i singoli brand del gruppo anglosassone perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP? Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. (Primaonline)

Situato all’interno dello storico quartiere di San Cristoforo, il WPP Campus di Milano rappresenta un importante progetto di riqualificazione urbana di un’area industriale dismessa in cui, un tempo, sorgeva una delle più importanti fabbriche della città: la ex Richard Ginori, rinomata produttrice di ceramiche. (Touchpoint News)

In particolare, il focus dell’indagine si focalizza su quattro pillar principali: In linea con i WPP Campus di tutto il mondo, il nuovo headquarter ambisce ad ottenere la certificazione BREEAM – metodologia di valutazione ambientale ideata per monitorare, valutare e certificare la sostenibilità degli edifici – ad oggi riconosciuta a meno di 50 stabili nella città di Milano (e-duesse)

A calcolare la valutazione di impatto del Wpp Campus Milano, uno studio di European House – Ambrosetti, presentato alla conferenza per la stampa da Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House, Valerio De Molli. (Wired Italia)

La riqualificazione è stata progettata dallo studio di architettura e design BDG, che fa parte del gruppo WPP, con un forte accento sulla sostenibilità (WPP si è impegnato a raggiungere emissioni zero di CO2 entro il 2025) e sulla tecnologia che innerva tutta la struttura. (Notiziario Finanziario)

Adesso ci troviamo davanti a un mercato che nel frattempo si è evoluto con nuovi trend, come la digitalizzazione e l’ecommerce. Vaccini e riaperture hanno dato una spinta emotiva alla popolazione, che ha avuto effetti benefici anche nella ripresa degli investimenti pubblicitari. (Engage)