Palaffari, interviene Mattarella. "Il rilancio del Paese deve partire dai comuni" DIRETTA

La Nazione INTERNO

Arezzo, 19 novembre 2019 - Ore 18.22 Interviene il presidente della Repubblica Mattarella al congresso dell'Anci.

"Diventiamo l'avanguardia di un nuovo sviluppo puntato sull'ambiente" insiste Mattarella, chiedendo allì'Italia, a partire dai comuni, di aiutare l'Europa.

Torna ad Arezzo un presidente della Repubblica dopo altri illustri predecessori che hanno calcato questa terra in occasioni importanti. (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole del sindaco. “In particolare - ha affermato Dipiazza – ho apprezzato le parole della dottoressa Veronica Fantini che, intervenendo in rappresentanza degli allievi e delle allieve della SISSA, ha testimoniato il valore di questa offerta formativa unica, una scuola d’eccellenza di caratura internazionale. (Triesteprima.it)

Vi parteciperanno, tra gli altri, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Salvatore Mulas, e il capo dei vigili del fuoco, ingegnere Fabio Dattilo. (La Sicilia)

di Franca Ferri. (Lo Spiffero)

In 65 anni il CNSAS è cresciuto al punto da divenire punto di riferimento a livello nazionale per il soccorso in ambiente montano ma non solo. Andando a ritroso nei 65 anni di attività del CNSAS ritroviamo altre situazioni emergenziali che hanno lasciato il segno nella storia, quali il disastro del Vajont o le alluvioni in Sardegna. (Montagna.tv)

È «immensamente limitata la nostra conoscenza della realtà» e in questo spazio sterminato si muove «la libertà della scienza che non tollera confini e schemi». Ha proseguito il Presidente: «Qui è un tratto caratterizzante la presenza di docenti, ricercatori e dottorandi di diverse nazionalità, da ogni parte del mondo. (Il Piccolo)

L’Italia deve fare di più. Infine, l’appello al Capo dello Stato che di recente ha incontrato i ricercatori italiani all’estero. È questo l’appello che la dottoranda della Sissa, Veronica Fantini, ha rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico della prestigiosa realtà scientifica triestina. (Triesteprima.it)