Treni, caos distanziamento, mail di Trenitalia: solo 50% dei posti disponibili

Il Mattino INTERNO

«Siamo felici che il ministro Speranza abbia firmato un'ordinanza che ripristina il distanziamento sociale sui treni - continua - ci domandiamo però perché questo distanziamento valga per i treni ma non per tutti gli altri trasporti pubblici e privati, aerei compresi.

Lo scontro negato. Le ricostruzioni su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza sono del tutto infondate. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Il nostro impianto di area condizionata è migliore degli aerei ma noi ci vediamo costretti a tornare indietro. (Ferrovie.info)

Immediata la reazione di Walter Ricciardi, consigliere economico del ministro della Salute alza il telefono e chiama speranza: “E’ una decisione del tutto sbagliata”. Nelle stesse ore della mattina si sta iniziando a capire il cortocircuito: un solerte funzionario di Trenitalia ha diffuso una notizia non vera. (L'HuffPost)

"L'ordinanza del ministro - spiega Cattaneo - Speranza non toglie il distanziamento agli aerei e questo lo giustifica in base a un orientamento dell'Oms basato su aspetti tecnici legati alle caratteristiche del sistema di aria condizionata. (AGI - Agenzia Italia)

Insomma, osserva, "eravamo tranquilli di avere adottato tuto quello che prevedevano le regole e abbiamo venduto i biglietti". Le istituzioni devono scegliere alcune voci e seguire solo quelle", dice Cattaneo, che osserva come "così invece è solo un caos generale". (Yahoo Notizie)

"Non abbassare il livello di attenzione". "È giusto - scrive Speranza su Facebook - che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. Se questo deve essere, deve essere uguale per tutti, c'è una discriminazione, c'è un caos totale". (AGI - Agenzia Italia)