Le conseguenze dell'uragano Nicholas sul prezzo del petrolio

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Le autorità statunitensi hanno innalzato il livello di pericolosità della tempesta Nicholas, classificandola come uragano.

Il WTI che ieri ha registrato un rialzo dell’1,1% viene scambiato a 70,98 dollari, in rialzo dello 0,75%

Negli Usa infatti la produzione continua a rallentare a causa dei danni provocati dall’uragano Ida e per le preoccupazioni che un’altra tempesta possa rallentare il riavvio della produzione in Texas (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una ‘scena orribile’ in Italia: un uragano colpisce una piccola isola nel Mar Mediterraneo. I morti sono dunque due residenti nell’isola situata tra Sicilia e Tunisia: un pensionato e un pompiere fuori servizio. (Calcio .video)

ha dichiarato che esiste un'emergenza nello Stato della Louisiana e ha ordinato l'assistenza federale per integrare gli sforzi di risposta statali e locali a causa delle condizioni di emergenza derivanti alla tempesta tropicale Nicholas a partire dal 12 settembre 2021" ha riferito l'amministrazione in una dichiarazione lunedì in tarda serata. (Sputnik Italia)

Intorno alle 19, la tromba d’aria ha colpito la zona nord di Pantelleria, nel territorio di Campobello, come Repubblica menzionato. Un uragano ha colpito diverse auto. (Mondo Sci News)

Nicholas ha toccato terra in Texas, portando con sé venti che possono raggiungere i 120 chilometri orari. Lo ha comunicato il National Hurricane Center nel suo ultimo aggiornamento. (Ticinonline)

Si prevede che la. tempesta scaricherà fino a 45 centimetri di pioggia nell’area di. Houston, hanno detto i meteorologi. – HOUSTON, 13 SET – La tempesta tropicale Nicholas si. è rafforzata trasformandosi in uragano e si avvicina alla costa. (Corriere Quotidiano)

Si prevede che la tempesta scaricherà fino a 45 centimetri di pioggia nell’area di Houston, hanno detto i meteorologi. Nicholas sta arrivando con venti fino a 120 chilometri all’ora, con raffiche ancora più forti. (Corriere del Ticino)