Variante Delta, ondata sull'Europa: nuovo record di contagi in Francia

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Spagna. La Spagna è alle prese con la quinta ondata di contagi Covid e la situazione si evolve con ritmo differente a seconda delle regioni.

Ieri, la Francia aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi legati alla variante Delta del coronavirus, con 18.000 nuovi casi contro meno di 7.000 la settimana precedente.

Insomma, l'epidemia di Covid in Danimarca resta in crescita ma il nuovo numero R suggerisce che il tasso sta iniziando a rallentare

Portogallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. (LaPresse)

Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali. Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. (ilmattino.it)

Indica quindi l’obbligo generalizzato di indossare la mascherina a scuola. I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati. (Tecnica della Scuola)

Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente Continuano a salire i contagi Covid. Continua a salire il numero dei casi Covid in Francia. (triestecafe.it)

Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese IL GREEN PASS IN ITALIA. (Artribune)