Ferrari, Binotto: "Non ci aspettavamo questo risultato a Portimao"

Ferrari, Binotto: Non ci aspettavamo questo risultato a Portimao
Corriere dello Sport.it SPORT

Mattia Binotto mastica amaro dopo il Gran Premio del Portogallo.

Charles ha fatto una gara molto solida, recuperando parte del terreno perduto sabato.

Il team principal della Ferrari infatti si attendeva ben altri piazzamenti dai propri piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, capaci di chiudere rispettivamente al 6° e all'11° posto: "Il risultato di ieri non è stato quello che ci aspettavamo - ammette -. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. Sainz analizza i rivali della Ferrari. Il pilota spagnolo ha anche parlato del suo compagno di box, Leclerc. (AutoMotoriNews)

Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren Per Mattia Binotto, però, il problema non è stata la strategia. (Newsf1)

Ha dovuto usare una lettera diversa, tutto questo solo per testare se potevo vedere correttamente la pit board È andato a cercarla sulla pit board di Charles, ma ha fallito miseramente. (F1inGenerale)

F1 – Ferrari: Il caldo è il punto debole della SF21?

Era lecito aspettarsi che la novità avrebbe fatto il suo debutto su entrambe le macchine in Spagna e, invece, non sarà così. I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sainz troverà la spinta della “sua” Spagna; la Ferrari deve trovare serenità e precisione se vuole diventare la terza forza del campionato E vogliamo assolutamente fare un risultato migliore”, ha concluso Binotto. (Newsf1)

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. Il riscatto però dovrà arrivare con la stessa macchina scesa in pista in Portogallo, e senza quella modifica al fondo che arriverà con altri aggiornamenti nelle prossime gare (Newsf1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr