F1, Ferrari: Carlos Sainz non getta la spugna

Virgilio Sport SPORT

Era tutto nelle nostre mani e potevamo segnare la Top 5/6 con una gara normale e con il ritmo che avevamo mostrato nel fine settimana.

Con i dati che avevamo a disposizione prima della gara pensavamo che la strategia soft-medium sarebbe stata buona e chiaramente non lo era

Quella andata in scena a Portimão è stata finora la corsa più difficile di Carlos Sainz in Ferrari.

L’alfiere della Rossa di Maranello, esternando tutta la sua delusione, ha ammesso che avrebbe potuto centrare i primi cinque/sei posti con una prestazione regolare e non così discontinua. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ha dovuto usare una lettera diversa, tutto questo solo per testare se potevo vedere correttamente la pit board È andato a cercarla sulla pit board di Charles, ma ha fallito miseramente. (F1inGenerale)

E vogliamo assolutamente fare un risultato migliore”, ha concluso Binotto. Il team principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto analizza la gara e non nasconde la sua amarezza, soprattutto al termine di una gara che aveva molte aspettative:. (Newsf1)

Per Mattia Binotto, però, il problema non è stata la strategia. Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren (Newsf1)

Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo. I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ferrari, Carlos Sainz analizza la prestazione al GP di Portogallo a Portimao in attesa del prossima Gara a Montmelò. “Non ho avuto la miglior ripartenza dopo la safety car – ha ammesso – devo ancora imparare a gestire questo tipo di situazioni“. (AutoMotoriNews)

La controprova arriverà già Domenica al Montmelò, dove si capirà se la vera SF21 è quella di Imola o Portimao, e se il suo punto debole è il caldo, considerando che nelle prossime gare ci saranno temperature più alte di Domenica. (Newsf1)