Cartelle esattoriali, riparte l'invio di 50 milioni di notifiche e atti dal 1° marzo 2021

Verde Azzurro Notizie ECONOMIA

https://www.money.it/cartelle-esattoriali-invio-1-marzo-2021. Cartelle esattoriali, dal 1° marzo 2021 riparte l’invio delle notifiche: si tratta dei famosi 50 milioni di atti che fino ad oggi sono stati sospesi, decreto dopo decreto.

Nessuna proroga invece per 50 milioni di atti che affollano, insieme agli altri, il magazzino dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Questi 50 milioni di atti però non partiranno tutti insieme il 1° marzo 2021: in base alle ultime notizie, il MEF starebbe lavorando a un piano di dilazione dell’invio delle cartelle, spalmato su due anni

La comunicazione del MEF, breve ma intensa, non riguarda i 50 milioni di atti -di cui 34 milioni di cartelle esattoriali e 16 milioni di avvisi dell’Agenzia delle Entrate- che finora, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono stati sospesi. (Verde Azzurro Notizie)

Su altri media

Studio Fisco Service di Paola Rinetti – Via Abegg, 63 – Lo studio Fisco Service di Borgone informa che è arrivata all’ultimo la proroga della rottamazione ter e del saldo e stralcio delle cartelle sotto i 5.000 euro in scadenza al 1° marzo. (http://www.lagendanews.com)

E’ quanto prevede uno schema, ancora provvisorio, del decreto sostegno allo studio del Governo (LaPresse) – Ipotesi proroga del blocco ai licenziamenti fino al 30 giugno. (LaPresse)

Il suo obiettivo, anticipato sul Sole 24 Ore di ieri, è quello di garantire agli 1,2 milioni di contribuenti interessati alla rottamazione ter e al saldo e stralcio,che il mancato rispetto della scadenza di lunedì 1° marzo per il pagamento delle rate rinviate dai decreti anti crisi, non comporterà la decadenza dalla definizione agevolata. (Agenda Politica)

Il differimento verrà ufficializzato entro oggi, per poi probabilmente inserire norma e coperture nel decreto atteso entro la prossima settimana Per le cartelle che superano quella cifra, è prevista una nuova rottamazione rateizzata su due anni senza interessi né sanzioni. (CORRIERE DEL GIORNO)

Nel provvedimento con ogni probabilità troveranno ampio spazio anche gliin difficoltà.Si punta a superare l'approccio fondato sui, riservando gli aiuti a chi ha registrato unasuperiore ad una data soglia. (Teleborsa)

“È in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della 'rottamazione-ter' (artt. 119/2018) e del 'saldo e stralcio' (art. (MySolution)