GIRO D'ITALIA 2022. SI PARTE DA SANREMO, TAPPA BREVE VERSO CUNEO

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Capoluogo dell’omonima provincia, Imperia deve il suo nome al torrente Impero che separa le due città un tempo rivali di Oneglia e Porto Maurizio.

Da qui, superata una galleria, la strada prosegue senza eccessive variazioni altimtriche verso il finale di tappa.

La tredicesima tappa del Giro d'Italia prende il via da Sanremo per arrivare a Cuneo con una sola salita da affrontare, il Colle di Nava, nella parte iniziale seguita po da un lungo attraversamento della piana cuneese. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una tappa tutta da vivere, in programma quest’oggi venerdì 20 maggio, per il Giro d’Italia 2022: i corridori torneranno a gareggiare per la corsa odierna che li condurrà lungo 150 km da Sanremo a Cuneo, una frazione abbastanza agevole che potrebbe decidersi in volata. (OA Sport)

Sportface vi racconterà tutta la corsa fin dal chilometro zero, senza farvi perdere assolutamente nulla. Alla vigilia di un weekend sulla carta piuttosto impegnativo, la Corsa Rosa numero 105 propone una frazione sulla carta adatta ai velocisti, che però dovranno riuscire a tenere sotto controllo il resto del gruppo per poi giocarsi tutto allo sprint finale. (SPORTFACE.IT)

A condurre la serata, oltre a Conti, anche Alessandro Fabretti e Luisella Mellino. Nell'incontro si è guardato alla storia del Giro e al suo 'stato dell'arte', con (appunto) qualche imbeccata sul possibile futuro prossimo. (TargatoCn.it)

E IN DIRETTA TV E LIVE STREAMING? A trasmettere la diretta della corsa sarà anche Eurosport, sul canale Eurosport 1 e in streaming su Discovery+ e Eurosport Player. (Stadionews.it)

Velocisti in azione nella Sanremo-Cuneo: il percorso della tredicesima tappa e dove vederla in tv dal nostro inviato Cosimo Cito. La volata di Reggio Emilia (afp). Solo una salita di terza categoria, il Colle di Nava, nel disegno della breve frazione odierna. (la Repubblica)

Giuseppe Carella Il Nizza non è riuscito a qualificarsi in Champions League e per questo salta l’accordo per i riscatto di Justin Kluivert. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)