Vaccino, da marzo nel Lazio si potrà fare dal medico. Ma ogni dottore avrà appena 20 dosi

Il Messaggero INTERNO

Inevitabili le polemiche anche se l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, è esplicito: «E' inutile che qualche medico si lamenti o faccia ironia.

Nei prossimi giorni basterà inviare una mail o fare una telefonata al medico che inizierà a fare le sue liste di prenotazioni

E' un numero in sè significativo ma mi rendo conto che ogni medico avrà a disposizione poche fiale.

Vaccino, chi ha la precedenza. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 197 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (TG24.info)

Tre comuni in zona rossa per variante inglese. Nel Lazio sono state messe in zona rossa le zone di Colleferro, Carpineto romano e Torrice: in tutte e tre c'è una forte presenza di variante inglese che preoccupa le autorità sanitarie. (Fanpage.it)

Nella Asl di Frosinone si registrano 197 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Operazione che in teoria negli ambulatori di base dovrebbe partire tra meno di quattro giorni, lunedì, con le fiale di AstraZeneca, destinate agli under 65. Parola di Luigi Probbo, medico di base nel popoloso quartiere dell’Appio Tuscolano, quadrante Sud Est della Capitale. (Il Messaggero)

Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Tuscia Web)