Effetto vaccini, ricoveri giù nel Lazio: meno letti Covid in ospedale

Effetto vaccini, ricoveri giù nel Lazio: meno letti Covid in ospedale
Il Messaggero INTERNO

In verità, qualche effetto già è visibile nelle percentuali sulla mortalità romana negli ultimi mesi, dove i decessi per patologie no Covid doppiano quelle di malati affetti da Coronavirus.

Sui posti letto la Regione Lazio cambia strategia, perché ora è prioritario ridurre le tante operazioni e gli screening in lista d’attesa.

Erano, lo scorso 3 febbraio, 2.350 i pazienti che hanno avuto bisogno di essere seguiti in ospedali, sono stati 1.850 invece ieri. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. Nel Lazio sono 34.880 i casi attualmente positivi a Covid-19, di cui 1.827 ricoverati, 227 in terapia intensiva e 32.826 in isolamento domiciliare. (Adnkronos)

I nuovi casi nel Lazio Asl per Asl. Asl Roma 1: sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nel Lazio sono stati diagnosticati martedì 23 febbraio 2021 889 nuovi casi di coronavirus, 35 in più rispetto a ieri (erano 854). (Fanpage.it)

Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Coroanvirus, 1.118 nuovi casi nel Lazio: 38 decessi e 1.197 guariti

Inevitabili le polemiche anche se l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, è esplicito: «E' inutile che qualche medico si lamenti o faccia ironia. E' un numero in sè significativo ma mi rendo conto che ogni medico avrà a disposizione poche fiale. (Il Messaggero)

Le disposizioni dell'ordinanza entrano in vigore dalle ore 1 del 24 febbraio 2021 e per i 14 giorni successivi". "Per il Comune - spiega una nota della Regione Lazio - si applicano le misure più restrittive di cui all'art. (Sky Tg24 )

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 197 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (latinaoggi.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr