Effetto vaccini, ricoveri giù nel Lazio: meno letti Covid in ospedale

Il Messaggero INTERNO

In verità, qualche effetto già è visibile nelle percentuali sulla mortalità romana negli ultimi mesi, dove i decessi per patologie no Covid doppiano quelle di malati affetti da Coronavirus.

Sui posti letto la Regione Lazio cambia strategia, perché ora è prioritario ridurre le tante operazioni e gli screening in lista d’attesa.

Erano, lo scorso 3 febbraio, 2.350 i pazienti che hanno avuto bisogno di essere seguiti in ospedali, sono stati 1.850 invece ieri. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Frosinone si registrano 197 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Tre comuni in zona rossa per variante inglese. Nel Lazio sono state messe in zona rossa le zone di Colleferro, Carpineto romano e Torrice: in tutte e tre c'è una forte presenza di variante inglese che preoccupa le autorità sanitarie. (Fanpage.it)

Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Due terzi dei camici bianchi, però, secondo i calcoli dell’Ordine dei medici, non saranno della partita. Per distribuirle ai pazienti di Roma e delle province la Pisana ha optato per il modello isreaeliano: si procede per classi d’età. (Il Messaggero)